Bacio Fazio-Littizzetto, Sanremo scalda il cuore

Fazio-LittizzettoDopo lo storico bacio Littizzetto-Baudo, la terza serata del festival di Sanremo si apre con il bacio Littizzetto-Fazio. L’atmosfera di San Valentino arriva al palcoscenico dell’Ariston che regala anche un duetto dei due conduttori sulle note di “Vattene amore” di Mietta e Minghi (ci prendono gusto perchè chiudono anche la serata cantando). Ma la vera emozione arriva quando Lady Sanremo dedica un monologo contro la violenza sulle donne per poi ballare con un cast di duecento ballerine, ricordando il falsh mob che oggi si è svolto in tutta Italia. Un momento che spezza l’ironia che l’accoppiata Littizzetto-Fazio non si risparmiano per tutto il resto della serata. L’arrivo di Roberto Baggio è significativo. Campione rimasto nei cuori degli Italiani che sul palco sanremese oltre a raccontare della sua carriera sportiva, parla del suo coinvolgimento nelle associazioni umanitarie. Baggio saluta il pubblico sanremese con una lettera dedicata ai giovani e sull’importanza della passione dello sport. L’ospite Fazio-Littizzettointernazionale è invece Antony & The Johnsons che con il suo pianoforte trascina l’Ariston in un momento di grande coinvolgimento. Sempre al piano la giovanissima pianista italiana Eleonora Armellini di Padova, conosciuta in tutto il mondo per il suo talento. Immancabile, almeno così sembra, Continua a leggere

Sanremo 2013: tutto quello che c’è da sapere

Conferenza stampa di presentazione del 63mo Festival della canzone italiana

Sta per prendere il via la 63a edizione del Festival della Canzone Italiana, la tradizionale manifestazione canora, in diretta dal Teatro Ariston in prima serata su Rai1. Capitano della squadra, per la sua terza conduzione a Sanremo, Fabio Fazio che sarà affiancato da Luciana Littizzetto, al suo debutto come conduttrice del Festival.
Continua a leggere

Malika Ayane, a Sanremo con due brani di Sangiorgi

Malika AyaneA distanza di tre anni, Malika Ayane torna a calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo. Sarà in gara alla 63esima edizione del Festival della Canzone Italiana con i brani “Niente” e “E Se Poi” (testi e musiche di Giuliano Sangiorgi). Durante la serata evento “Sanremo Story” Malika reinterpreterà il brano “Cos’hai Messo Nel Caffè”, portato al Festival nel 1969 da Riccardo Del Turco.
La cover e i due inediti sanremesi, prodotti e arrangiati Continua a leggere

Littizzetto: il dietro le quinte

424359_506917156020457_940183092_nSulla pagina ufficiale di Facebook dedicata a Sanremo 2013 un’immagine di “Lady Sanremo”, così come è stata soprannominata Luciana Litizzetto da Fabio Fazio. Manca meno di un mese alla 63° edizione del palcoscenico e Luciana Littizzetto accompagnerà Fazio nella conduzione della kermesse dedicata alla musica italiana. L’appuntamento è dal 12 febbraio su RaiUno.