Ligabue e Crozza, verso la finalissima

4 serata-19Il programma della finalissima dal Blog di SanremoRai:
(foto di Raffaele Della Pace)
Durante la serata, in onda su Rai1 a partire dalle 20:40, interpretazione-esecuzione delle 14 canzoni della sezione CAMPIONI. Votazione con il sistema misto della Giuria di Qualità, del pubblico con il televoto e con il computo dei risultati ottenuti nella serata di giovedì. I voti del pubblico di sabato verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti del pubblico di giovedì e per i voti della Giuria di Qualità: i tre distinti risultati percentualizzati avranno il seguente peso nella determinazione della graduatoria complessiva: il 25% il voto del pubblico di giovedì, il 25% il voto del pubblico di sabato, il 50% il voto della Giuria Continua a leggere

Raphael Gualazzi saluta VareseNews

Raphael Gualazzi incontra la stampa senza The Bloody Beetroots, come annunciato fin dall’inizio. Un incontro dove l’artista è però accompagnato dalla sua produttrice Caterina Caselli e dove si parla di questo incontro artistico che vede i due artisti “divertirsi insieme, come si è recepito l’altra sera sul palco dell’Ariston”.
A Raphael, riusciamo a strappare un saluto (come lo scorso anno).Raphale Gualazzi

GUARDA TUTTE LE FOTO di Raffaele della Pace

Il calcio supera il festival, ma si pensa alla terza serata

CANTANTI 2 SERATA-22 FRANCESCO RENGA-18Fabio Fazio deve fare i conti con gli ascolti. Il pubblico sembra preferire la partita di calcio al festival di Sanremo, che resta una seconda scelta. Ascolti in calo quindi, per la seconda serata e critiche rispetto alle scelte degli ospiti che non hanno regalato momenti effervescenti. La volontà di omaggiare i sessant’anni della canzone italiana non è stata premiata, nonostante Fazio e Littizzetto sottolineino momenti di grande emozione come l’intervento di Franca Valeri o il pubblico davanti a Baglioni.
Ottime invece le canzoni e e le interpretazioni degli artisti in gara (questa sera ci sarà la prima classifica).

ASCOLTI DI IERI

Ascolti della seconda serata del festival. Sono stati 7 milioni 711 mila i telespettatori (share del 33.95 per cento) che hanno seguito su Rai1 – dalle 20.54 alle 24.54 – la seconda serata del 64° Festival della Canzone Italiana. La prima parte – dalle 20.54 alle 23.53 – ha avuto 8 milioni 926 mila spettatori, con uno share del 33.52 per cento. La seconda parte – dalle 23.58 alle 24.54 – è stata vista da 3 milioni 784 mila persone con uno share 37.59 del per cento. Il picco di ascolto è stato di 11 milioni 551 mila spettatori alle 21.38 sull’intervento di Armin Zoeggeler, mentre quello di share il 46.92 per cento alle 23.36 durante l’esibizione di Riccardo Sinigallia. La nuova striscia “Sanremo & Sanromolo”, firmata da Pif e in onda dalle 20.38 alle 20.50, ha avuto 7 milioni 164 mila spettatori con il 24.44 per cento di share.

Dichiarazioni rispetto agli ascolti di ieri
#Fazio: “Non c’è dubbio che ciò che è successo durante la prima serata ha pesato sulla seconda. Ieri ho detto che avremmo fatto 6-7 punti in meno. Ne abbiamo perso 12. Il tema vero rassicurante è che la curva del programma è molto netta. Appena la partita finisce, Sanremo è tornato al 45%. Rivendico il rischio di ripresentarsi per il secondo anno consecutivo. Rivendico le mie scelte sulle canzoni. Non abbiamo ceduto ad un cast popolare. Il pop l’abbiamo inserito nei festeggiamenti dei 60 anni della Rai”.

TERZA SERATA
La serata di apre con l’omaggio ad Abbado.

Questo è l’ordine di uscita dei cantanti Campioni: Rubino, Ferreri, Frankie, De Andrè, Gualazzi, Sarcina, Perturbazione, Renga, Sinigallia, Noemi, Ruggiero, Arisa, Ron e Palma.
Ci sarà una prima classifica.
Le nuove proposte di stasera: Veronica De Simone, Rocco Hunt, Vadim e The Niro.

OSPITI DI STASERA
Ospiti della serata: Paolo Nutini, Renzo Arbore, Damien Rice, Luca Parmitano, l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal Maestro Diego Matheuz.

Un “tocco” varesino per la seconda serata del Festival

CANTANTI 2 SERATA-22Una serata con un tocco varesino la seconda del festival di Sanremo. Almeno per due motivi. Il primo è che ad aprire la puntata è Claudio Santamaria, attore che sarà protagonista di una fiction (dedicata al Maestro Manzi) diretta dal regista varesino Giacomo Campiotti.
Il secondo motivo è che sul palcoscenico Continua a leggere

Marco Mengoni venerdì ospite a Sanremo

E’ ufficiale, Marco Mengoni venerdì sera sarà sul palcoscenico dell’Ariston. Il vincitore della scorsa edizione torna sul palcoscenico durante la serata “Sanremo Club”, dedicata ai grandi cantautori della musica italiana. Proprio un anno fa, Mengoni sul palco di Sanremo aveva dedicato un omaggio a Luigi Tenco. Un ritorno molto atteso anche se ancora non si conosce la canzone che porterà sul palco.

L’INTERVISTA A MARCO MENGONI DURANTE SANREMO 2013