Gubitosi lancia la sfida a Grillo

Gubitosi lancia una sfida a Grillo 

La conferenza stampa si apre con la dichiarazione di Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai che manda un messaggio a Beppe Grillo, dopo le sue contestazioni di ieri sera fuori dall’Ariston: “Grillo ha dato dati falsi e irrealistici sui conti della Rai.  Se ha ragione Grillo, lavorerò un anno gratis e devolverò il mio stipendio a una Onlus. Se ho ragione io devolverà lui la stessa somma al Premio Ilaria Alpi o alla Onlus Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin ONLUS. L’aggressione costante e ingiustificata di lavoratori che da anni lavorano e che da direttore generale non posso aspettare”

 

 

Grillo contro tutti, il comizio fuori dall’Ariston

GRILLO-1Gli addetti ai lavori l’hanno aspettato più di un’ora e alla fine Beppe Grillo ha fatto la sua irruzione al Festival di Sanremo davanti all’Ariston, intorno alle 19.30. Seguito da giornalisti e sicurezza è salito sul palcoscenico posizionato fuori dal teatro sanremese e solitamente riservato ad artisti e conduttori tv per dire la sua.
In tanti per applaudirle il suo intervento, più di venti minuti di comizio, dove ha parlato della situazione della Rai, gli sprechi economici della politica e la situazione del Paese, fra qualche applauso della gente. Il suo intervento è iniziato parlando della Rai che definisce “La maggiore responsabile del disastro economico, politico e sociale del Paese. La Rai ce la dobbiamo riprendere, è nostra, deve fare servizio pubblico, senza partiti e senza pubblicità”. Parla degli sprechi e poi si scaglia contro i giornalisti. Un comizio alla “Beppe Grillo” che si è concluso con il suo ingresso al Teatro dell’Ariston. Grillo non ha risparmiato critiche ai politici, parlando di Renzi che definisce “è il vuoto assoluto” o Berlusconi e Verdini.