Antonio Maggio: “Sono felicissimo e ringrazio la mia famiglia”

ANTONIOMAGGIOHa vinto la gara tra i giovani e oggi si gode il successo. Antonio Maggio si era raccontato ai nostri microfoni raccontando della sua esperienza musicale di questi anni,”fatta di tanta gavetta” come spiegato anche questa mattina in conferenza stampa. “Sono felicissimo e dedico questa vittoria ai miei genitori che sono qui e mi hanno sempre accompagnato in questa esperienza. Quando ieri seri mi hanno comunicato che avevo vinto, non stavo più nella pelle”. Ex concorrente di X-factor, ventisette anni il prossimo agosto, Antonio Maggio sul palcoscenico ha portato il brano “Mi piacerebbe sapere” conquistando pubblico e giuria di qualità. Tempo fa inoltre, Antonio ci aveva raccontato di conoscere molto bene Varese perchè ci vivono i suoi parenti.

Un Sanremo “pop”. Stasera c’è anche Pippo Baudo

Fabio FazioQuattordici milioni di spettatori per il momento più alto della serata, quello con Roberto Baggio. Più di undici milioni e mezzo il bilancio della terza serata del festival. Il Festival di Sanremo procede alla grande (le critiche comunque non mancano) a dirlo sono i numeri e l’atmosfera che si respira in città. L’Ariston in questi giornI è costantemente transennato e i fan si accalcano Continua a leggere

Vittorio Cosma: “Elio è geniale”

Una bella chiacchierata con Vittorio Cosma, varesino, e direttore d’orchestra per Elio e le storie Tese e per gli Almamegretta. Cosma partecipa a Sanremo da dieci anni e ci racconta della sua avventura ma anche degli artisti che quest’anno segue. É proprio lui a commentare l’esibizione di Elio e le Storie Tese definendoli geniali. Ecco qui tutto quello che mi ha raccontato…

Annalisa: “Dalla scuola di Amici all’Ariston”

Abbiamo incontrato Annalisa Scarrone per tutti Nali, in gara alla 63° edizione del festival di Sanremo. Annalisa è al suo debutto per quando riguarda il palcoscenico dell’Ariston mentre nel suo passato ha fatto parte della squadra di Amici dove si è classificata seconda. Sul palco ha portato i brani: “Non so ballare” e “Scintille”, è passato quest’ultimo. Ai giornalisti si racconta in modo sereno: “Spero che i miei pezzi arrivino al pubblico, sono molto diversi tra loro e concretizzano il progetto portato avanti dal disco che esco oggi. In una c’è un lato più ironico e sociale – In scintille, mentre nell’altro prevale il lato emotivo”.
Annalisa si esibirà anche questa sera mentre domani la potremo vedere accompagnata da Emma durante la serata Sanremo Story. Annalisa è l’unica artista ligure in gara al Festival e la cittadina di Carcare tifa per lei.

 

Il Festival aspetta Crozza. Sul palco anche una coppia gay

littizzettofazioFabio Fazio e la sua squadra sono pronti a partire e questa mattina, lunedì 11 febbraio, durante la presentazione ai giornalisti hanno tracciato le linee generali di questa 63° edizione del festival di Sanremo. C’è chi parla di festival “fatto in casa”, chi parla di “spending review” e chi di un “festival troppo innovativo”. Di certo c’è che tutto è pronto per partire e la serata di martedì 12 febbraio darà il via ad una settimana di musica e spettacolo. Se le canzoni “sono le vere protagoniste”, come spiegato da Fazio non Continua a leggere

Sanremo 2013: ci siamo anche noi!

Teatro dell'Ariston

Sanremo ci accoglie sotto la pioggia a un giorno dall’inizio della kermesse della musica italiana. I liguri aspettano la neve ma per ora, il teatro dell’Ariston si trova sotto nuvole di pioggia. La città è ancora immobile e solo più tardi, molto probabilmente, si inizierà a cogliere il movimento che la grande macchina organizzativa del Festival porta con se. Per ora è impercettibile che la “città dei Fiori” debba accogliere un evento grandioso come quello del festival della musica italiana, da mesi atteso e discusso. Solo qualche guardia del corpo davanti agli hotel e all’ingresso dell’Ariston permette di percepire ciò che dovrà accadere a partire da oggi pomeriggio quando il tutto prenderà il via con la prima conferenza stampa ufficiale – a cui parteciperanno i conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto – a un giorno dall’apertura ufficiale della kermesse. Il grande tappeto rosso, quello che vedrà sfilare i 14 big e gli 8 giovani in gara per questa 63° edizione,intanto è già pronto davanti all’Ariston. É quest’ultimo infatti, il grande simbolo della kermesse e chiunque passi di lì fotografa la sua grande insegna. Porterà fortuna.

Maurizio Crozza sarà a Sanremo

crozza a SanremoMaurizio Crozza sarà al Festival di Sanremo. L’attore salirà sul palco dell’Ariston nella serata d’apertura, martedì 12. Reduce dal grande successo del suo show su La7, protagonista a “Ballarò” con le sue esilaranti anteprime (l’ultima dedicata a Silvio Berlusconi), Crozza è uno degli ospiti più attesi dell’edizione targata Fazio-Littizzetto.

 

Sarnemo 2013: la scenografia

Alcune immagini della scenografia della 63ma edizione del Festival della Canzone Italiana, realizzata da Francesca Montinaro. Più che un palco, quello di Sanremo 2013 è un allestimento scenografico. Ci voleva un vero e proprio “strappo” per abbandonare l’idea classica del palco sanremese e condividere con il pubblico una traccia della nostra storia millenaria. L’idea dell’artista Francesca Montinaro – prima scenografa donna nella storia del festival – è quella di una scena con una identità chiara e che fosse li da Continua a leggere

Sanremo 2013: la scaletta dei Big

Sul Facebook ufficiale del Festival di Sanremo è stata pubblicata la foto con la scaletta della prima serata e della seconda serata riguardante l’uscita dei Big in gara, per ora solo in ordine alfabetico e non di apparizione. Sette Big la prima sera e sette la seconda con due canzoni ciascuno.

SCALETTA

Malika Ayane, a Sanremo con due brani di Sangiorgi

Malika AyaneA distanza di tre anni, Malika Ayane torna a calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo. Sarà in gara alla 63esima edizione del Festival della Canzone Italiana con i brani “Niente” e “E Se Poi” (testi e musiche di Giuliano Sangiorgi). Durante la serata evento “Sanremo Story” Malika reinterpreterà il brano “Cos’hai Messo Nel Caffè”, portato al Festival nel 1969 da Riccardo Del Turco.
La cover e i due inediti sanremesi, prodotti e arrangiati Continua a leggere