Un’ambulanza per Haiti: 800 euro dalla mostra missionaria

Ambulance_Toyota_Hardtop_78Quasi 2.500 euro euro raccolti dalla mostra missionaria di Abbiate Guazzone. È il risultato dell’iniziativa natalizia che si è svolta nella parrocchia San Pietro e Paolo, nella frazione di Tradate, particolarmente legata all’azione missionaria di Don Giuseppe Noli e Don Mauro Brescianini, entrambi oggi a Mare Rouge, ad Haiti, e che in passato hanno operato anche ad Abbiate.

Il gruppo missionario che ha organizzato la mostra ha reso noti i risultati di quei giorni di esposizione, con opere artigianali che provenivano soprattutto dall’isola di Haiti. In tutto sono stati raccolti quasi 2.500 euro, ma è stato scelto di dividerli su tre destinazioni diverse: 820 euro la raccolta fondi destinata all’ambulanza per Mare Rouge, 820 euro per i terremotati delle Filippine, e 820 euro per gli alluvionati della Sardegna. 

Per Haiti prosegue quindi l’impegno nato nei giorni scorsi di dotare la parrocchia di Mare Rouge di una speciale ambulanza, adatta alle strade sterrate del nord dell’isola. Infatti, dal paese di Mare Rouge ci vogliono diverse ore di cammino per raggiungere qualsiasi struttura sanitaria attrezzata. Non ci sono molte auto adatte a quelle strade e quelle esistenti non sono attrezzate per il trasporto dei malati. Da qui l’idea di acquistare un’ambulanza.

Per chi volesse contribuire il codice IBAN è IT57 D 05584 50580 000000004980, usare come causale “Autoambulanza per Haiti”.