La giornata del riuso

Dal 17 al 25 Novembre prossimi in tutta Europa si svolgerà la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti  (www.menorifiuti.org)

In tale occasione la Provincia ed il Comune di Varese, ASPEM S.p.A. – Gruppo A2A, Legambiente ed AUSER di Varese organizzano la terza Giornata del Riuso (scaricate la locandina qui), pratica ormai divenuta consuetudine per i cittadini del nord Europa e già sperimentata con successo nei 2 anni precedenti a Varese, nei rioni Casbeno e Bustecche.

Sabato 17 Novembre 2012 i residenti nelle vie del quartiere San Gallo ricomprese nell’area colorata in rosa (vedi elenco delle vie qui sotto) potranno esporre ordinatamente sul fronte strada della propria abitazione oggetti di piccole/medie dimensioni, purché in buono/ottimo stato, che chiunque potrà prelevare se interessato.

 

Per gli oggetti di grandi dimensioni potranno essere affissi avvisi di disponibilità a cederli (corredati da foto, eventuale reperibilità telefonica, …) senza esporre direttamente gli oggetti stessi su fronte strada.

Continua a leggere