Quando Remida va in trasferta

family at workIl centro Remida di Voltorre nei giorni di venerdì e sabato rimarrà chiuso perché si trasferisce eccezionalmente a villa Erba di Cernobbio all’interno della manifestazione Family at work(da settimana prossima gli orari di apertura torneranno normali). Inoltre promuove un evento di un partner di progetto a Busto ArsizioContinua a leggere

21 dicembre la deadline del Contest QUATTROERRE per giovani creativi

“QUATTROERRE” è il primo Contest promosso dalla Cooperativa Sociale L’ Impronta, con sede a Busto Arsizio, in collaborazione e sinergia con il Centro ReMida di Varese. Tale concorso intende dare visibilità a studenti, creativi, artisti, designer che realizzano artigianalmente, o sotto forma di prototipo, oggetti da produrre in piccole serie e a costo contenuto, ottenuti attraverso il riuso di prodotti giunti al termine del loro ciclo di vita.

L’ obiettivo è quello di promuovere l’ecodesign e il riutilizzo dei materiali di scarto e di recupero, invitando ad avere uno sguardo nuovo e curioso verso ciò che spesso si ritiene inutile, valorizzando i linguaggi espressivi del materiale, il rispetto dell’ ambiente, l’ecologia e la sostenibilità.

Il Contest è rivolto agli studenti degli istituti superiori, ma anche a creativi e artisti che abbiano voglia di sperimentarsi nella progettazione e realizzazione di un prototipo costruito attraverso l’ utilizzo di materiali di scarto domestico e/o materiali di scarto industriale recuperabili anche nel centro di riuso Remida di Varese. I prototipi dovranno essere consegnati entro il 21 dicembre. I premi in palio sono consultabili sul sito.

Per dettagli sui progetti ammissibili consulta il regolamento sul sito  http://www.cooperativaimpronta.it e per maggiori informazioni, contatta Valeria Favrin o Roberto Pecorari inviando una mail a quattroerre@cooperativaimpronta.it .

AAA creativi cercasi: Impronta e Remida lanciano il bando QUATTROERRE

QUATTROERRE è il primo contest promosso dalla Cooperativa Sociale L’ impronta di Busto Arsizio in collaborazione e sinergia con il Centro Remida di Varese. Il concorso intende dare visibilità a studenti, creativi, artisti, designer che realizzano artigianalmente, o sotto forma di prototipo, oggetti da produrre in piccole serie e a costo contenuto, ottenuti attraverso il riuso di prodotti giunti al termine del loro ciclo di vita.

L’ obiettivo è quello di promuovere l’ecodesign e il riutilizzo dei materiali di scarto e di recupero, invitando ad avere uno sguardo nuovo e curioso verso ciò che spesso si ritiene inutile, valorizzando i linguaggi espressivi del materiale, il rispetto dell’ ambiente, l’ecologia e la sostenibilità. Il Contest è rivolto agli studenti degli istituti superiori, ma anche a creativi e artisti che abbiano voglia di sperimentarsi nella progettazione e realizzazione di un prototipo costruito attraverso l’ utilizzo di materiali di scarto domestico e/o materiali di scarto industriale recuperabili anche nel centro di riuso Remida di Varese. Continua a leggere