Rispettare l’ambiente non ha confini e si impara da piccoli

mendrisio bambini remidaQuesta volta è proprio il caso di dirlo: il rispetto per l’ambiente non ha confini. E la prova è stata la giornata a Mendrisio, lo scorso 3 maggio, dove giovanissimi studenti delle elementari di Vergiate e Melano hanno partecipato ad un momento formativo di riflessione e gioco per imparare a rispettare l’ambiente partendo da tanti piccoli ma significativi gesti quotidiani. Continua a leggere

Comuni virtuosi, Vergiate e le iniziative contro l’abbandono

Al via PuliAMO VERGIATE 2013 una serie di iniziative del Comune di Vergiate, patrocinate dalla Provincia di Varese, sensibilizzare cittadini, studenti, addetti ai lavori sul tema dell’abbandono dei rifiuti e del rispetto dei nostri territori.

Le iniziative previste dal Comune:

Venerdì 5 aprile, h. 21.00 – Sala Polivalente (Via Cavallotti): la conferenza aperta tutti “L’abbandono dei rifiuti e il littering” alla quale interverrà anche Giorgio Ghiringhelli, che porterà l’esperieza della Provincia di Varese con il progetto Insubria Pulizia Sconfinata.

Mercoledì 10 aprile, h. 10.00 – Scuole Medie (Via Piave): incontro con gli studenti “Ambiente: buoni motivi per vivere meglio”

E il gran finale:

Continua a leggere