Sanremo verso la finalissima. Sul palco Bianca Balti e Bisio

BIANCABALTIUndici milioni di spettatori ma è Pippo Baudo ad alzare la media dello share. La serata Sanremo Story si è conclusa con buoni risultati, almeno per quanto riguarda i numeri. Ora si pensa all’ultima serata, la conclusiva di questi cinque giorni (il vincitoro, secondo scaletta, dovrebbe essere annunciati per mezzanotte e mezza).
La mattinata si è aperta con l’incontro di Antonio Maggio e Renzo Rubino, vincitore della sezione Giovani il primo e vincitore del Premio della Critica il secondo (foto a lato, dal twitter di Fabio Fazio).

Fabio Fazio ringrazia ancora per il successo della serata “sono soddisfatto di come stia andando questo festival e ripeto, ringrazio la Rai per avermi dato la possibilità di rischiare durante queste serate”. Intanto si pensa alla finale e il “totoscommesse” è su chi vincerà questa 63esima edizione del festival di Sanremo ma la formula Fazio-Littizzetto prevede ancora ospiti e sorprese. La bellezza della serata sarà la modella Bianca Balti (foto sopra) che in conferenza stampa racconta: “Sono molto contenta di essere qua con Fabio Fazio. Ho seguito il festival in questi giorni e non vedevo l’ora di salire sul palcoscenico dell’Ariston. Sono qui con mia mamma e sono felicissima di partecipare a questa ultima serata”. Ospiti della serata finale saranno per lo più esperti musicali. Sul palco dell’Ariston arriverà Andrea Bocelli, il comico Claudio Bisio, Luz Foster, la cantante Birdy, il direttore d’orchestra Daniele Harding regalando la serata un’altra serata di “alta qualità”.

E intanto si pensa già alla prossima edizione e in tanti si chiedo se Fazio tornerà a condurre le serate dell’Ariston: “Credo che ora ci sia bisogno di un momento di decantazione, il festival si fa se ci sono le idee giuste altrimenti rischi di creare una copia di quello che hai già fatto. Ho fatto il festival che ho voluto quest’anno e per ora, siamo soddisfatti di come sta andando”. Ovviamente Fazio non dimentica Luciana Littizzetto ricordando la sua bravura e ricordando che è una “gigante” del festival. E mentre i passanti, in un sabato di sole, si fermano a fare le foto con la statua di Mike Buongiorno che è stata inaugurata ieri sera durante la quarta serata, l’atmosfera tra le strade di Sanremo è elettrizzante.