Renzo Rubino torna a Sanremo tra i Big

Renzo Rubino Sanremo 2014Dopo la vittoria dello scorso anno del Premio della Critica nella categoria “giovani”(qui le new di Sanremo 2013)Renzo Rubino torna al Festival di Sanremo , promosso tra i Big ,con i brani “Ora” e “per Sempre e poi basta” (testi di Renzo Rubino e Andrea Rodini, musica di Renzo Rubino). A Sanremo per dirigere l’orchestra ci sarà il Maestro Andrea Rodini.

“Ora” 
è una riflessione su uno stato di infelicità generale, un pensiero sul presente di ognuno di noi, è un guardarsi allo specchio, un’autocritica. C’è gente che vive nel passato e tutti lavorano per costruire il proprio futuro ma il presente viene considerato poco, eppure si vive l’adesso.
“Ora” parla di una persona che è stata incastrata dalla sua quotidianità e che fa fatica a venirne fuori. “Per sempre e poi basta”, nasce da riflessioni più intime, è l’ultimo bacio della fine di una storia d’amore senza rancore né rabbia ma con la malinconia delle cose che finiscono.

Entrambi i brani saranno contenuti in “Secondo Rubino”, il suo nuovo album che verrà pubblicato il 20 febbraio (Atlantic/Warner Music) e che contiene 11 canzoni che dimostrano la sua crescita artistica sia come autore maturo e completo di testi, sia come musicista per la ricerca sonora tra tradizione classica e sperimentazione d’avanguardia.
I temi dell’album spaziano dai ricordi alla rivalutazione del presente; dall’amore nelle sue varie espressioni, da quello passionale a quello ironico, al malessere mentale: Il risultano è un album che racconta una serie di storie che hanno attraversato il sentiero della vita di Renzo.

Durante il 2013 Renzo Rubino ha ottenuto molti riconoscimenti tra i quali il Premio Lunezia Pop d’Autore e il Premio come “Miglior emergente dell’anno” alla VII edizione del Tour Music Fest 2013. Le altre soddisfazioni sono arrivate con i concerti del “Poppins tour” che ha visto Renzo esibirsi sui migliori palchi della musica d’autore come la XXII edizione di Musicultura e il Festival Gaber a Viareggio; ma anche la partecipazione al Concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni e la vittoria del contest online per artisti italiani di nuova generazione Wind Music Awards Next Generation 2013 che gli ha permesso di esibirsi il 3 giugno a Il Centrale Live del Foro Italico di Roma, in diretta televisiva su Rai1. Ha concluso il suo tour il 21 gennaio al Bluenote di Milano.

www.facebook.com/renzorubinoofficial
https://twitter.com/Renzorubino
www.itunes.com/renzorubino
http://www.youtube.com/user/renzorubinoofficial