E’ morto Camillo, il cane che saliva sul bus e che entrava all’Ariston

Addio a Camillo. Il piccolo cagnolino di Sanremo è morto due giorni fa e l’annuncio è stato fatto ai tanti fan sulla pagina facebook a lui dedicata: “A tutti gli amici di Camillo, purtroppo stanotte é venuto a mancare. Ringraziamo tutti per l’affetto dimostrato”.
Il cane Camillo era diventato famoso perchè prendeva i mezzi di trasporto da solo, girava per la città e per i paesi vicini prendendo l’autobus. Noi l’abbiamo incontrato a Sanremo, lo scorso anno, durante il festival della canzone italiana e l’avevamo notato per la sua passione per il cibo e per la musica.
Camillo infatti, era riuscito a entrare al Teatro dell’Ariston durante una serata, sotto gli occhi incuriositi del pubblico, come ci aveva raccontato una signora di Sanremo. La sua piccola taglia gli aveva permesso di superare la sicurezza senza problemi. Ma la vera passione di Camillo era il cibo:girava tutti i negozi di alimentari di Sanremo nella speranza di recuperare qualcosa da sgranocchiare tanto che la sua padrona gli aveva messo un cartello al collo con scritto: “non datemi da mangiare che divento grasso”. Insomma, una vera star il piccolo Camillo che è riuscito a conquistare anche le pagine dei giornali.