All’Ariston con Crozza e l’Armata Russa. Carla Bruni canterà

ufficiostampaInizia ufficialmente il festival di Sanremo. A dirlo non solo le conferenze dedicati agli addetti ai lavori ma anche l’aria frizzante che si respira in città. Questa mattina infatti, Sanremo si è svegliata sotto il sole e l’Ariston inizia ad avere una folla consolidata davanti alle sue porte con macchine fotografiche alla mano.
Il tutto è pronto per partire e questa sera prenderà ufficialmente il via il Festival della canzone italiana. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sembrano ben saperlo e questa mattina non si concedono ai giornali, avendo finito le prove molto tardi ieri sera. Ma il tutto procede e la squadra va avanti.
Il primo grande ospite è Maurizio Crozza, comico a cui sarà concesso “tutto” – come spiegato da Fazio -, anche cantare con l’Orchestra. Il coro dell’Armata Rossa arriverà sul palcoscenico dell’Ariston con Toto Cutugno incendiando ancor di più, forse, le polemiche di coloro che vedono nel festival “un nuovo concertone del primo maggio”. Si prevede un momento emozionante con l’omaggio a Verdi voluto da Fabio Fazio mentre è certa la presenza di Felix Baumgarten, il paracadutista che nell’ottobre del 2012 impressionò tutto il mondo con la sua caduta libera nel vuoto.

 

E mentre c’è chi si chiede se il festival “non sia per palati troppo fini” i primi 7 big che vedremo questa sera sul palco dell’Ariston sono pronti per presentare i loro due brani, a cui si aggiungeranno gli 8 giovani. Ovviamente senza dimenticare i “proclamatori”.

SECONDA SERATA

Parlando della seconda serata invece vedremo una carrellata di ospiti che uniscono gli attori alle modelle. Domani sera sono attesi Beppe Fiorello che ha appena girato una fiction sulla vita di Modugno e che molto probabilmente regalerà un anticipo del grande personaggio. Attesa la modella Bar Rafaeli, Carla Bruni è tra le star più attese ed è certo che canterà. Neri Marcorè è confermato mentre i Ricchi e Poveri saranno gli ospiti che anticipano il filone “Sanremo Story”. Atteso anche il cantante Asaf Avidan, cantante israeliano che con il suo brano a conquistato soprattutto i più giovani.
Parlando dei cantanti, domani sera, in ordine apparizione vedremo: Modà, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Alma Megretta, Max Gazzè, Annalisa e Elio e le storie tese. I loro “proclamatori”, ovvero coloro che sono chiamati ad annunciare l’entrate in scena saranno, rispettivamente: Max Biagi e Eleonora Pedron, Marcorè, Jessica Rossi, Filippa Lagerback, la Nazionale di Fioretto Femmile, Carlo Cracco e Roberto Iacobbo. Per i giovani vedremo in ordine di apparizione: Il Cile, Renzo Rubino, i Blastema e Irene Ghiotto.

4 pensieri su “All’Ariston con Crozza e l’Armata Russa. Carla Bruni canterà

  1. Che bello poter seguire Sanremo da Varesenews Grazieee
    Ma intervisterete anche il Kekko? Forza Modà

  2. Questo non è Sanremo è la Festa dell’Unità.
    Forza Toto Cotugno e l’Italiano Medio

  3. Max Gazzè alza il livello di questo Festival,la sua leggerezza è una questione di stile e la semplicità non è mai banale

I commenti sono chiusi.