Aspettando la finalissima

Sanremo aspetta il suo vincitore, la città si riempie di curiosi, artisti di strada e fan scatenati. L’Ariston è costantemente assediato dal pubblico in cerca d’autografi. Noi abbiamo fatto un giro in città e abbiamo chiesto alla gente chi sarà il vincitore di questa 63° edizione del festival. Parlando di discografia invece, abbiamo parlato con Enrico gestore di un negozio di dischi che ci ha raccontato il suo punto di vista. Ma la vera della giornata è Camillo, un cagnoli che gira per la città e che ieri sera, senza pass, è riuscito a varcare le soglie di un blindatissimo teatro come l’Ariston.

GUARDATE I VIDEO QUI SOTTO

Antonio Maggio: “Sono felicissimo e ringrazio la mia famiglia”

ANTONIOMAGGIOHa vinto la gara tra i giovani e oggi si gode il successo. Antonio Maggio si era raccontato ai nostri microfoni raccontando della sua esperienza musicale di questi anni,”fatta di tanta gavetta” come spiegato anche questa mattina in conferenza stampa. “Sono felicissimo e dedico questa vittoria ai miei genitori che sono qui e mi hanno sempre accompagnato in questa esperienza. Quando ieri seri mi hanno comunicato che avevo vinto, non stavo più nella pelle”. Ex concorrente di X-factor, ventisette anni il prossimo agosto, Antonio Maggio sul palcoscenico ha portato il brano “Mi piacerebbe sapere” conquistando pubblico e giuria di qualità. Tempo fa inoltre, Antonio ci aveva raccontato di conoscere molto bene Varese perchè ci vivono i suoi parenti.

Sanremo verso la finalissima. Sul palco Bianca Balti e Bisio

BIANCABALTIUndici milioni di spettatori ma è Pippo Baudo ad alzare la media dello share. La serata Sanremo Story si è conclusa con buoni risultati, almeno per quanto riguarda i numeri. Ora si pensa all’ultima serata, la conclusiva di questi cinque giorni (il vincitoro, secondo scaletta, dovrebbe essere annunciati per mezzanotte e mezza).
La mattinata si è aperta con l’incontro di Antonio Maggio e Renzo Rubino, vincitore della sezione Giovani il primo e vincitore del Premio della Critica il secondo (foto a lato, dal twitter di Fabio Fazio). Continua a leggere

Sanremo Story: i cantanti

Marta sui tubi: “Il nostro nome è nato per caso”

Incontriamo i Marta sui Tubi che, dopo anni e anni sui palcoscenici d’italia debuttano per la prima volta al festival di Sanremo portando un genere, quello indie rock, che solitamente è estraneo all’Ariston. Ma la vera curiosità è: “perchè vi chiamate Marta sui Tubi?”. “Non c’è un vero motivo. Il nostro nome è nato la sera del nostro primo concerto, dovevamo scrivere qualcosa sulla locandina e abbiamo scritto questo. Era un nome provvisorio, forse lo è ancora”. Una collaborazione con Lucio Dalla che ricordano come “unica e che ci ha toccato molto la sua scomparsa, un anno fa di questi tempi. Per noi è stata importante”Sul palco presentano la canzone “Vorrei”.