Annalisa: “Dalla scuola di Amici all’Ariston”

Abbiamo incontrato Annalisa Scarrone per tutti Nali, in gara alla 63° edizione del festival di Sanremo. Annalisa è al suo debutto per quando riguarda il palcoscenico dell’Ariston mentre nel suo passato ha fatto parte della squadra di Amici dove si è classificata seconda. Sul palco ha portato i brani: “Non so ballare” e “Scintille”, è passato quest’ultimo. Ai giornalisti si racconta in modo sereno: “Spero che i miei pezzi arrivino al pubblico, sono molto diversi tra loro e concretizzano il progetto portato avanti dal disco che esco oggi. In una c’è un lato più ironico e sociale – In scintille, mentre nell’altro prevale il lato emotivo”.
Annalisa si esibirà anche questa sera mentre domani la potremo vedere accompagnata da Emma durante la serata Sanremo Story. Annalisa è l’unica artista ligure in gara al Festival e la cittadina di Carcare tifa per lei.

 

Modà: “A Sanremo con “Gioia”

Il gruppo è tra i più gettonati del festival e sul palco di Sanremo si è esibito ieri sera con i brani “Come l’acqua dentro il mare” e con “Se si potesse non morire”. La prima canzone è stata scritta da Kekkoo, Francesco Silvestre per sua figlia Gioia ma il televoto ha scelto la seconda canzone. Francesco Silvestre voce, Diego Arrigoni  chitarra elettrica, Enrico Zapparoli chitarra acustica, Stefano Forcella basso, Claudio Dirani  batteria. Oggi Kekko in sala stampa ha dichiarato che “il momento più bello per me in questo momento, la gioia più grande è proprio mia figlia. Ieri sera ho seguito il festival con lei e i miei genitori. Non posso chiedere altro”.

Il tramezzino “canterino”

“Come saprei”, “Portami a ballare”, “Un terra promessa”, “Non ho l’età”, “Vita spericolata”, “Angelo”. Canzoni? Sì ma non solo perché Ricky del Bar Novecento, a pochi metri dall’Ariston, ha deciso dare ai suoi tramezzini il titolo di storici brani della musica italiana. Il risultato? Un successo. “Sanremo è la città della canzone e abbiamo deciso di fare questa prova. La gente rimane simpaticamente sorpresa della novità e li ordina”. L’atmosfera del festival arriva anche alla cucina quindi e pane e prosciutto diventano “note” per la gola.

“Un festival che piace”. Stasera arrivano Roberto Baggio e Al Bano

Luciana LittizzettoPiù di dodicimila spettatori per la seconda puntata. Un dato che permette al Festival di Sanremo di svegliarsi, in questa sua terza giornata, con soddisfazione. Il direttore di RaiUno Giancarlo Leone infatti conferma che “il progetto di Fazio sta funzionando”. Intanto si pensa alla terza serata che, dopo il duetto di Carla Bruni e Luciana Littizzetto, sembra lasciar spazio al filone “sole, cuore, amore”. Non tanto per le canzoni che quest’anno dettano un taglio molto diverso dalla canzonetta melodica a cui si era abituati, ma perché l’atmosfera di San Valentino arriverà sul palcoscenico dell’Ariston. Continua a leggere

Luciana Littizzetto al Palafiori

Carla Bruni e Marcorè all’Ariston ma la serata è delle canzoni

Peppe FiorelloSi apre sulle note di Domenico Modugno la seconda serata del Festival di Sanremo. È Beppe Fiorello ad omaggiare il grande cantautore portando sul palco dell’Ariston la sua figura. Quella che ha interpretato anche nella fiction dedicatagli e che verrà trasmessa sulla Rai. Un momento che racconta la storia del cantautore ma anche Continua a leggere

LE INTERVISTE: Mengoni, Silvestri, Almamegretta e non solo

Una giornata ricca di interviste quella di oggi. Nell’attesa che inizi la seconda serata del festival di Sanremo abbiamo incontrato diversi big e alcuni giovani in gara in questa 63°edizione del festival di Sanremo.

Marco Mengoni ci racconta della serata di ieri, quando è salito sul palco dell’Ariston con il suo brano.

Stessa cosa per Daniele Silvestri che torna all’Ariston con due brani bellissimi

Rais degli Almamegretta lo incontriamo e gli chiediamo della polemica che lo vede coinvolto: non sarà sul palco dell’Ariston durante la serata di Sanremo Story perchè ebreo praticante. Il venerdì è il giorno del riposo.


Il giovane Paolo Simoni ci racconta dei suoi Post-It attaccati in giro per la città e non solo.

Renzo Rubino stupisce la sala stampa cantando, lasciando spazio alla musica più che alle parole

Il Cile, dietro al suo “Cemento armato” ci spiega l’emozione di questo festival

Radio NumberOne: “Sanremo è anche polemica, Crozza compreso”

La giornata inizia con Luca Viscardi e Grat Benson. I due conduttori di Radio Number One infatti, hanno lasciato la loro città, Bergamo, per seguire il festival di Sanremo in live.  Li incontriamo in una mattina di sole all’Hotel De Paris dove hanno organizzato una postazione radio che li vede trasmettere, tutti i giorni, dalle 9 alle 13 commentando il festival e non solo.   Il giorno dopo la prima serata del festival l’occasione è ghiotta per chiedere a due esperti del mondo musicale cosa pensano di questa 63° edizione che è iniziata (e pre-iniziata) tra le polemiche sullo show di Crozza e il resto. Luca Viscardi segue il festival da ben 25 anni e ormai non si stupisce più di nulla.