Jacopo Zocchi da Malaga

zocchijGiovane studente di Medicina di Bregano, classe 1986, a Malaga per studiare nel programma europeo Erasmus.

Ormai è un mese che sono qui, sto cominciando a conoscere la città, i suoi abitanti ancora poco. Dopo lo “spavento” iniziale, mi sto ambientando piano piano. Sono venuto qui senza pensare troppo a quello che avrei trovato, con progetti frutto dell’immaginazione che subito si son rivelati irreali. La lingua innanzitutto: più difficile del previsto soprattutto all’inizio. Poi l’orientamento: appena arrivato mi sono perso sotto il sole andaluso ancora caldo a metà settembre. Starò qui un anno per studiare, un’opportunità enorme per chi come me arriva da un paesino del Varesotto che in pochi conoscono. Non penso di dedicarmi solo a feste e divertimenti: voglio vivere una nuova esperienza, tutto quello che Malaga, la Spagna e la lontananza da casa possono offrire. Una sfida per chi finora ha sempre vissuto nelle comodità che mamma e papà possono dare. Spero possa essere un’importante esperienza di vita. Come sempre le opportunità, le occasioni devono essere ricercate e per raggiungere degli obbiettivi bisogna darsi da fare. Vi racconterò di Malaga, della Spagna, delle persone che spero di incontrare e delle situazioni che spero di vivere.

2 pensieri su “Jacopo Zocchi da Malaga

  1. ciao jacopo,sono alex dalla prov.di varese…nel mese di agosto c’e’ la “feira” li’ a malaga ed e’ molto bella…pittoresca…non si capisce piu’ nulla per una settimana o forse piu’….sciambola di notte, e poi di giorno al lavoro.tutto e’ in festa i “malaghegni”lo sanno come si fa a divertirsi!!!non ti raccolto oltre….un saluto da alex

  2. Sì me ne hanno già parlato, diciamo che è l’appuntamento dell’anno..difatti seppure sia nei miei programmi finire l’Erasmus a luglio di sicuro tornerò per la feira..non si può vivere un anno in una città e mancarne la festa più bella..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *