Diciamoci la verità: la provincia di Varese non è certo famosa nel mondo per i suoi ristoranti. Eppure, in qualche modo, ci aspettavamo l’interesse suscitato dalla nuova edizione di EatOut Awards e le tante (tantissime!) segnalazioni che stanno arrivando qui sul blog e sulla nostra pagina di Facebook: perché la domanda di buona cucina nel Varesotto è fortissima e perché i locali del nostro territorio, negli ultimi anni, sono cresciuti davvero tanto, nel numero e nella qualità.
A testimoniare questo fenomeno, del resto, sono anche i riconoscimenti ufficiali: tanto per fare un esempio, nella nuova edizione della guida “Osterie d’Italia” di Slow Food troviamo per la prima volta un locale di Runo, il ristorante “Smeraldo”, che si unisce alla storica Osteria di Nerito Valter a Cantello e ad altri due ristoranti di apertura relativamente recente: “La Rava e la Fava” a Busto Arsizio e l’Osteria dei Peccatori di Gallarate. Un segnale decisamente positivo, anche se la strada da fare è ancora tanta.
Le grandi guide, però, non ci bastano più: vogliamo anche il parere dei lettori, ed è per questo che vi invitiamo a mettere un “mi piace” sulla nostra pagina e segnalare i vostri locali preferiti, che concorrerano con tutti gli altri per aggiudicarsi gli EatOut Awards!
Datevi da fare e buon appetito!!!