White Barna

Questa ci mancava. Barcellona sotto la neve.

Chi l’avrebbe mai detto, a Marzo? Bisognerebbe mandare queste foto ai molti delegati che durante il meeting sul cambio climatico di Copenhagen sono stati fotografati dormendo. Annoiati. Questa sí che é roba forte!

Colón imbiancato

Colón imbiancato

Sabato sera il Real Madrid ha strappato la testa della classifica al Barça dopo mesi e oggi pomeriggio la capitale catalana era ricoperta di bianco. Piú di un tifoso é stato visto grattarsi laggiú. Anche se la superstizione sportiva non é cosí diffusa come da noi, non si sa mai..

Panorama dal salone di casa nostra alle 17.12h di oggi

Panorama dal salone di casa nostra alle 17.12h di oggi

Come accade in tutte le cittá che vedono la neve ogni 15 anni, potete immaginare la situazione di emergenza che stiamo vivendo. Case senza luce, strade bloccate, chiuse, intasate, ritardi da scandalo nel trasporto pubblico, metro aperto tutta notte per sopperire al caos stradale, bambini felici con il loro primo pupazzo di neve urbano e genitori che si sforzano di ricordare il precedente.

Altre foto le potete vedere qui

Per me la sfida é rimanere in piedi con il motorino, il sollievo é ricordare le spalate che in questi casi mi attendevano a casa, e il desiderio é che arrivi in fretta la primavera. Che a noi Barcellona piace di piú cosí.

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da Mauro Barbazza . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Mauro Barbazza

Nato 25 anni fa a Varese, vivo e lavoro da quasi 3 anni a Barcellona. Dopo aver frequentato il Cairoli a Varese ed essermi iscritto a Scienze della Comunicazione a Milano, ho capito presto che l’Italia non mi soddisfaceva e l’esperienza Erasmus di 8 mesi a Utrecht (Olanda) mi è servita per confermare questa idea. Dopo la tesi su comunicazione e terrorismo, scritta a Bilbao studiando da vicino il caso ETA, sono stato intrappolato dalla capitale catalana, dove lavoro come consulente di comunicazione. Saró il vostro globetrotter da questa cittá contradditoria, contemporaneamente cosmopolita e nazionalista, luminosa e tetra, moderna e gotica.