Autumn in Madrid…

La vita frenetica di questa città che non dorme mai, mi ha fatto quasi dimenticare di quanto sia affezionata ai colori dell’autunno.

Ogni stagione ha il suo perché, ma per me l’autunno è decisamente quella più pittoresca, oltre che meravigliosamente nostalgica.

Adoro camminare per strada e accorgermi di come ogni giorno, quasi per magia, cambia quel paesaggio che fino ad un mese prima sembrava immutabile.

Il tempo è inesorabile e, se avessi aspettato un ancora un po’, avrei potuto perdermi una giornata perfetta, che descrivesse esattamente il paesaggio che stavo cercando.

Così, avendo come complici una giornata di sole e una macchina fotografica, ho pensato che andare al Retiro fosse il modo migliore per godermi questo spettacolo della natura, in silenzio.

Ho trascorso più di tre ore passeggiando per i vialetti alberati del parco, meravigliandomi per qualsiasi piccolo dettaglio che scoprivo.

Avrò modo di soffermarmi sul Retiro, suoi suoi monumenti e sui suoi incantevoli paseos più avanti. Oggi lascio spazio alle foto: le immagini, si sa, in certe situazioni sanno essere più eloquenti delle parole!