A tavola con Angelo Poretti

Si dice che ogni birra ha una storia e ogni storia ha una birra… Ma le migliore birre della storia sono prodotte al Birrificio Angelo Poretti, a Varese !
Aleardo VillaAllora, non dimenticate di participare all’evento organizato in occasione del Centenario del Palace Grand Hotel Varese:
“A tavola con Angelo Poretti”, venerdi 28 Giugno alle ore 20:00.
Una cena servita nel parco, immersi nella natura ed abbracciati da una magnifica architettura, all’insegna dei sapori autentici e degli abbinamenti con la birra.

La prenotazione è obbligatoria e la cena è a pagamento (39 euro per persona).
Per prenotare o avere informazioni supplementari
0332 327100 o  www.palacento.com

Buone notizie per il Premio di Narrativa – Palacento e Amici di Piero Chiara !

Il termine del concorso, organizato in occasione del compleanno storico del Grand Hotel Palace Varese e anche del Centenario della nascita dello scrittore Piero Chiara :
« Suite 303, sogni, incontri e misteri di una notte liberty al Palace Grand Hotel Varese » è posticipato al 10 luglio!Entrata-Suite-303-1024x499
In questo modo, gli innamorati della scrittura che non hanno ancora avuto la possibilità di partecipare o che hanno visto il concorso in ritardo, potranno essere parte di quest’esperienza letteraria !

Vi ricordiamo che i partecipanti dovranno produrre un racconto originale, inedito, in lingua italiana e con un massimo di 5 000 battute.
Il vostro capolavoro pùo spaziare dal noir, al fantasy, al romantico o anche all’erotico…
La partecipazione è sempre gratuita e sempre aperta a tutti, dai 20 anni in su.

In palio, Continua a leggere

Guarda chi viene a cena!

Un appuntamento imperdibile quelloAngelo Poretti dell’28 giugno “A tavola con Angelo Poretti” organizzato dal Palace Grand Hotel Varese!
Una cena servita all’aperto, che avrà come sfondo il meraviglioso parco secolare del Colle Campigli, per sentirsi abbraciare dalla natura. Uniche e sole protagoniste della serata, le Star, le birre dello storico Birrificio Angelo Poretti, attorno alle quali verteranno tutte le portate di questa particolare iniziativa.
E allora correte a prenotare perchè i posti volano in occasioni come queste!

Cena a pagamento (39 euro per persona).
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
PER CHI VUOLE: pacchetto soggiorno “Vivi Liberty” (179 euro per coppia).

Storia del Palazzo Estense di Varese

Una delle mete protagoniste del tour a piedi organizzato il 9 giugno dal Palace Grand Hotel di Varese è il Palazzo sede del Municipio della cittadina stessa: Palazzo Estense. Ma cosa sappiamo di questo imponente edificio Settecentesco?

varese_municipio(9giugno)Dal 1766 al 1771 l’architetto Giuseppe Antonio Bianchi erige a Varese il palazzo e il giardino secondo il volere di Francesco III duca di Modena, nonchè principe, marchese, conte, cavaliere del Toson d’oro, governatore della Lombardia austriaca e comandante delle truppe imperiali in Italia, che sceglie proprio Varese come sua dimora estiva, facendosela dare in dono come feudo, direttamente dalla Regina Maria Terese d’Austria.
Il progetto si ispirava alle principali dimore italiane ed europee e implicò la demolizione parziale delle case esistenti nella zona: vennero costruiti dei balconi posti sulle facciate principali, realizzate la sala da pranzo, gli alloggi degli ospiti e i locali di servizio quali la pasticceria, le cucine, i forni, la dispensa del rame e il tinello. Nel 1779 invece, la progettazione di diverse camere da biliardo, della cappella di corte dedicata a San Giovanni Battista e il riminato, questa volta opera dell’ingegnere Lodovico Bolognini.
Ad opera sempre dell’architetto Bianchi è il meraviglioso giardino all’italiana che si apre all’interno dell’edificio, come se lo stesso lo abbracciasse per proteggerlo dalla vista altrui.
Oggi
il Palazzo è utilizzato come sede del Comune di Varese, mentre i giardini sono uno spazio di cui tutto possono godere.

Vi abbiamo incuriosito un pò? Allora continuate a seguirci www.palacento.com

 

Indiana Jones per un giorno!

Avete voglia di trasformarvi per un giorno in uno dei più famosi avventurieri del cinema internazionale, per scoprire angoli nascosti e mete sperdute, ma senza andare troppo lontano?palazzo estense
Allora Domenica 9 giugno alle 14.30, organizzata dal Palace Grand Hotel Varese è la giornata che fa per voi: un tour a piedi tra insospettabili palazzi del centro storico di Varese, teatri, cinema dimenticati e piazze scomparse.
Punto di partenza, il rinomato Palazzo Estense, sede dell’attuale Comune di Varese e arrivo presso l’Antico Caffè Bosisio, che nei suoi sotterranei custodisce ancora antichi macchinari nascosti.

In collaborazione con l’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese.
Visita guidata gratuita, posti limitati, prenotazione obbligatoria.
PER CHI VUOLE: “Cena Liberty” a pagamento (29 euro per persona).
Pacchetto soggiorno “Sentiti Liberty” (199 euro per coppia).