Dietro a ogni grande profumo c’è un ricordo, dietro a ogni ricordo c’è una storia…

…questo il motto degli ultimi ospiti, ma non per importanza, che saranno presenti l’8 fotomarzo a Palace Grand Hotel Varese in occasione dell’evento “Cocktail in rosa”: si tratta della rinomata Profumeria l’Essenza di Proserpio dal 1922, una delle aziende profumiere più antiche di Varese.

L’Essenza Proserpio è un luogo in cui il profumo e quanto ad esso è legato diventa protagonista e si pone in primo piano per affascinare con la sua storia , la sua particolarità, le sue curiosità; che può rendere l’acquisto un’esperienza interessante e gratificante; dove le persone sono stimolate ad esercitare i loro sensi e approfondire le loro conoscenze, o si rilassano circondate da piacevolezza e benessere.
La storia della Profumeria inizia grazie a Emilio Proserpio e alla sua decisione, presa quasi un secolo fa, reduce dalla prima guerra mondiale, di riprendere la sua vita imparando il mestiere di barbiere, e aprendo poi un salone a Varese nel 1922. Dopo la seconda guerra mondiale, il figlio Roberto e la moglie Maria trasformarono il salone di barbiere in un rinomato negozio, proponendo i marchi allora più prestigiosi di cosmetici e profumi. Nel 1973 il nipote Sergio e la moglie Marilena inaugurarono la PROFUMERIA PROSERPIO, in corso Matteotti, 32 e la pronipote Roberta incomincia ad affiancarsi a questo mondo intorno al 2000.

Quindi quali esperti migliori potrebbero darvi dei consigli? venite a trovarci l’8 marzo a Palace Grand Hotel. Per maggiori informazioni www.palacento.com

Un gioiello di artista: Nicoletta Fumagalli

FUmUMAGALLI NICOLETTA Anello Pesciolino_ridLa terza ospite che vi presentiamo in questi giorni e che sarà presente all’evento organizzato da Palace Grand Hotel Varese per l’8 marzo, chiamato “Cocktail in rosa” , è Nicoletta Fumagalli, giovane artista che ama la pittura, ma soprattutto il design di gioielli.

La Signora Fumagalli ha frequentato sin dalla gioventù i laboratori dello scultore Oreste Quattrni, dal quale ha appreso, oltre la tecnica della scultura, anche la gioia e la passione del creare. La sua formazione è continuata presso l’Istituto Europeo di Design di Milano con indirizzo di Design del Gioiello.
Grazie a questi studi ha vinto un premio Swarovski per la progettazione e realizzazione di maschere per il Carnevale di Venezia e ha poi lavorato come designer per diverse aziende orafe italiane ed estere, studi d’arte e di design; e dal 2011 è entrata a far parte del prestigioso Circolo degli Artisti di Varese.

Per ammirare uno dei suoi pezzi unici, venite allora a trovarci venerdì 8 marzo a Palace Grand Hotel. Per maggiori informazioni cliccate su www.palacento.com

 

Fatevi coccolare dall’esperienza di Trebosi

Un’altra delle “guest star” che allieteranno tutte le nostre ospiti nell’evento organizzato da Palace Grand Hotel Varese dell’8 marzo, “Cocktail in rosa”, sono le artiste, nonché operatrici di bellezza di Trebosi, azienda leader nel settore della Nail Art:

fondata nel 1956 da Urbano Bosetti, Bosj Italy si specializza in strumenti per manicure e pedicure e si espande nel settore dell’estetica. Nel 2003 diventa unico distributore per l’Italia dei prodotti per la ricostruzione delle unghie con metodo gel e acrilico. Nel 2006 l’azienda è premiata in Belgio come miglior distributore europeo e diventa leader nel settore della Nail Art per la qualità della sua offerta.
Infatti, la preparazione di professionisti delle unghie è un punto di eccellenza di Bosj, che organizza con la massima serietà corsi di ricostruzione unghie con metodo gel, acrilico e di Nail Art.
Nel 2012 Bosj guarda allo sviluppo internazionale e si registra sul mercato estero con un nuovo nome: Bosj diventa Trebosi, e il nuovo marchio raccoglie e potenzia l’eredità Bosj e si accinge con lo stesso spirito di sempre a nuovi importanti successi.

E allora, dopo aver letto tutto questo, non avete voglia di farvi coccolare? Vi aspettiamo a Palace Hotel, venerdì 8 marzo alle 19:00… scoprite di più su www.palacento.com

Franca Carra, un’artista con i fiocchi..anzi, con i pizzi!

Franca Carra è una delle 4 artiste che la sera dell’8 marzo dedicata a tutte le donne, CARRA FRANCA  Un prezioso ricordo_ridesporrà uno dei suoi pezzi più belli, per festeggiare insieme a Palace Grand Hotel Varese una serata tutta al femminile dal nome “Cocktail in rosa”.
La Signora Carra fa parte del Circolo degli Artisti di Varese e nella vita ha avuto una brillante carriera come architetto prima e come Docente di disegno e storia dell’arte poi, al quale ha sempre affiancato una delle sue più grandi passioni: la pittura.
Specialità della Signora Carra sono i pizzi dipinti su tavola, e talmente tanta è la sua maestria, che in realtà sembra di vedere questi pizzi delicati volteggiare nell’aria, sospesi da un soffio di vento.
Quindi, se siete appassionati di arte e volete conoscere di più questa fantastica artista, venite a trovarci l’8 marzo al Palace Grand Hotel Varese!

 

Tutto al femminile

Farsi coccolare per una sera, tra un’opera d’arte e uno stuzzichino, un massaggio alle mani, un decoro in stile Liberty alle unghie e un consiglio per scoprire i profumi “antichi”: questo é l’evento tutto in rosa dell’ 8 marzo che Palace Grand Hotel Varese ha creato per festeggiare questa data così importante: dalle 19:00 alle 21:00 infatti, presso la sala Kursaal, tutte lfesta della donnae donne potranno godere di uno “schicchissimo” aperitivo tra musica classica dei Dixappeal, cultura e piccole coccole beauty, grazie all’evento “Cocktail in rosa”.
In collaborazione con Circolo degli Artisti di Varese, Trebosi e Profumeria l’Essenza Proserpio(dal 1922).
Evento a pagamento (19 euro per persona).
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
PER CHI VUOLE: “Cena Liberty” a pagamento (29 euro per persona) su prenotazione.
Servizio Baby sitting gratuito su richiesta.