Un gioiello di artista: Nicoletta Fumagalli

FUmUMAGALLI NICOLETTA Anello Pesciolino_ridLa terza ospite che vi presentiamo in questi giorni e che sarà presente all’evento organizzato da Palace Grand Hotel Varese per l’8 marzo, chiamato “Cocktail in rosa” , è Nicoletta Fumagalli, giovane artista che ama la pittura, ma soprattutto il design di gioielli.

La Signora Fumagalli ha frequentato sin dalla gioventù i laboratori dello scultore Oreste Quattrni, dal quale ha appreso, oltre la tecnica della scultura, anche la gioia e la passione del creare. La sua formazione è continuata presso l’Istituto Europeo di Design di Milano con indirizzo di Design del Gioiello.
Grazie a questi studi ha vinto un premio Swarovski per la progettazione e realizzazione di maschere per il Carnevale di Venezia e ha poi lavorato come designer per diverse aziende orafe italiane ed estere, studi d’arte e di design; e dal 2011 è entrata a far parte del prestigioso Circolo degli Artisti di Varese.

Per ammirare uno dei suoi pezzi unici, venite allora a trovarci venerdì 8 marzo a Palace Grand Hotel. Per maggiori informazioni cliccate su www.palacento.com