Buone notizie per il Premio di Narrativa – Palacento e Amici di Piero Chiara !

Il termine del concorso, organizato in occasione del compleanno storico del Grand Hotel Palace Varese e anche del Centenario della nascita dello scrittore Piero Chiara :
« Suite 303, sogni, incontri e misteri di una notte liberty al Palace Grand Hotel Varese » è posticipato al 10 luglio!Entrata-Suite-303-1024x499
In questo modo, gli innamorati della scrittura che non hanno ancora avuto la possibilità di partecipare o che hanno visto il concorso in ritardo, potranno essere parte di quest’esperienza letteraria !

Vi ricordiamo che i partecipanti dovranno produrre un racconto originale, inedito, in lingua italiana e con un massimo di 5 000 battute.
Il vostro capolavoro pùo spaziare dal noir, al fantasy, al romantico o anche all’erotico…
La partecipazione è sempre gratuita e sempre aperta a tutti, dai 20 anni in su.

In palio, Continua a leggere

Chi era Piero Chiara?

Per tutti gli appassionati della lettura, ma soprattutto della scrittura, ecco un‘iniziativa che fa per voi: Palacento, in occasione del centenario del Grand Hotel Palace di Varese, in collaborazione con l’Associazione Amici di Piero Chiara, ha istituito un premio per la narrazione dal titolo “SUITE 303, sogni incontri e misteri di una notte liberty al Palace Grand Hotel Varese”.

Ma andiamo a scoprire di più sull’autore varesino:
Piero Chiara nasce nel 1913 a Luino, da papà Eugenio e da mamma Virginia. Durante la sua infanzia studiò, non certo con diligenza e costanza, in diversi collegi religiosi e solo nel 1929 ottenne il diploma di licenza complementare e in verità completò la propria formazione culturale da autodidatta. Dopo aver trascorso un periodo viaggiando per l’Italia e la Francia, nel 1932, più per accontentare i familiari, trovò un impiego nella magistratura come “aiutante di cancelleria”. Nel 1936 si sposò ed ebbe un figlio e dopo la breve chiamata alle armi, fu costretto a fuggire in Svizzera (1944) in seguito a un ordine di cattura emesso dal Tribunale Speciale Fascista. Finita la guerra, Continua a leggere

La caccia ai tesori Liberty continua…

A tutti i professori della provincia e a tutti gli studenti delle scuole superiori, una buona caccia_al_tesoro_def4notizia in arrivo: Palace Grand Hotel Varese ha deciso di posticipare la data delle iscrizioni al concorso dedicato alle scuole “Caccia ai Tesori Liberty”, istituito in collaborazione con l’Ufficio Scolastico della provincia di Varese. In questo modo le classi che ancora non hanno avuto la possibilità di iscriversi, o che hanno visto il concorso in ritardo, potranno cimentarsi in questa avventurosa iniziativa!

In palio un delizioso apericena offerto da Palace Grand Hotel per festeggiare la maturità!

E allora forza, le iscrizioni durano ancora solo fino al 30 di marzo!
Per maggiori informazioni www.palacento.com oppure chiamate il numero 0332327100.
Affrettatevi!!!

Suite 303…

Palacento, in occasione del centenario del Grand Hotel Palace Varese e del CentenarioCartolina Premio Narrativa della nascita dello scrittore Piero Chiara, in collaborazione con l’Associazione Amici di Piero Chiara, indice un Premio dedicato alla narrazione.
I partecipanti dovranno produrre un racconto, che può spaziare dal noir, al fantasy, al romantico, all’erotico, ma comunque originale e inedito, in lingua itliana, di massimo 5.000 battute dal titolo “SUITE 303, sogni incontri e misteri di una notte liberty al Palace Grand Hotel Varese”.

Partecipazione gratuita aperta a tutti, dai 20 anni in su.
Consegna entro e non oltre lunedì 24 giugno 2013.
In palio, il racconto vincitore, e altri 4 racconti, saranno pubblicati con il sostegno della Pietro Macchione Editore. Al primo classificato anche una cena e una notte per due persone al Palace Grand Hotel Varese.

Per informazioni www.palacento.com e www.premiochiara.it

Abito Liberty “fai da te”

Volete partecipare all’evento organizzato da Palace Grand Hotel Varese “San Valentino in Abiti Libertycostume” del 14 febbraio, ma non avete idea di come vestirvi?Ecco qualche consiglio su come realizzare un abito in stile Liberty fai da te!
Per le signore: un bell’abito lungo stile impero con una fusciacca che crea un grande fiocco sulla schiena sarebbe l’ideale, magari impreziosito con un bolerino, dei guanti e un cappellino vezzoso con piume e fiori. Questo potrebbe essere il perfetto look da sera che cercate. Se invece volete essere più sportive, per quanto possa essere sportivo un abito dei primi del ‘900, rispolverate le vecchie gonnellone lunghe a balze, completate l’outfit con Continua a leggere

San Valentino in costume..e non è da bagno!

Un SAN VALENTINO da ricordare insieme alle persone amate immersi in un’altra epoca: è questa la magia che il PALACE GRAND HOTEL VARESE farà vivere ai suoi ospiti giovedì 14 febbraio alle ore 20:00 con l’appuntamento “SAN VALENTINO IN COSTUME”.San Valentino
Sin dall’accoglienza infatti gli ospiti potranno tornare ai primi anni del ‘900, in quegli ambienti dalle atmosfere romantiche e dalle luci soffuse. Una vera carrozza dell’epoca sarà a disposizione delle coppie che si presenteranno in costume: in omaggio una fotografia indimenticabile. Per l’occasione musica dal vivo dei DIXAPPEAL ad accompagnare la cena con menù in stile primi anni ‘900. La coppia con abiti o accessori più a tema, designata da una giuria d’eccezione, verrà omaggiata con Continua a leggere