Abito Liberty “fai da te”

Volete partecipare all’evento organizzato da Palace Grand Hotel Varese “San Valentino in Abiti Libertycostume” del 14 febbraio, ma non avete idea di come vestirvi?Ecco qualche consiglio su come realizzare un abito in stile Liberty fai da te!
Per le signore: un bell’abito lungo stile impero con una fusciacca che crea un grande fiocco sulla schiena sarebbe l’ideale, magari impreziosito con un bolerino, dei guanti e un cappellino vezzoso con piume e fiori. Questo potrebbe essere il perfetto look da sera che cercate. Se invece volete essere più sportive, per quanto possa essere sportivo un abito dei primi del ‘900, rispolverate le vecchie gonnellone lunghe a balze, completate l’outfit con una camicia bianca con ruches e un giacchino sciancrato.
Per arricchire il tutto, usate la vostra fantasia, con cappellini, piume, fiori e foulard.
Per i signori: i giochi sono molto più semplici; un bel completo giacca e pantalone, magari di un tessuto pesante, completato con un cappello tipo bombetta o cilindro e bastone per rendere l’outfit più elegante e retrò.
E in più sarà Palace Hotel a fornirvi qualche accessorio per rendere il vostro look ancora più alla moda…dell’epoca si intende!
Quindi,cosa aspettate?

2 pensieri su “Abito Liberty “fai da te”

  1. Stile Liberty stupndo.

    Consigli su dove potrei trovare vestiti bell epoque? 🙂

    Grazie.

    Romina

    • Gentile Romina,
      siamo contenti le piaccia! Per partecipare alla nostra serata di San Valentino, e dedicata al Liberty, abbiamo delle convenzioni con due negozi per il noleggio degli abiti:
      – Bandera Costumi – Brescia: tel. 030 2303821;
      – Atelier Lo Bosco – Milano: tel. 02 76000585.
      Oppure segua i nostri consigli su come realizzare un abito “fai da te” in perfetto stile Art Nouveau!
      La aspettiamo a Palace!

I commenti sono chiusi.