Una cartolina dal passato

una-cartolina-dal-passatoEd ecco finalmente un’iniziativa che coinvolgerà anche i più piccoli:
si, perchè domenica 2 giugno, dalle 15.00 alle 18.00, tutti i bambini potranno creare insieme a mamma e papà una cornice di cartoncino, che renderà ancora più preziosa una fotografia dei nostri piccoli protagonisti, scattata nel magnifico scenario del Palace Grand Hotel di Varese. Un modo semplice e divertente per far avvicinare anche i più piccoli ai canoni dell’Art Nouveau, con un laboratorio che gli permetterà di dare sfogo alla loro fantasia e creatività, dopo una breve passeggiata nel parco dell’Hotel, per reperire materiali e oggetti che renderanno la cornice ancor più naturalistica e floreale! Proprio come da dettami del periodo Liberty.

In collaborazione con l’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese.
Attività gratuita, prenotazione obbligatoria.
Laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni ( solo se accompagnati da un adulto).
PER CHI VUOLE: “Merenda Liberty” a pagamento (5 euro per persona).
“Minivacanza Liberty” (159 euro a famiglia, fino a 2 bambini gratis in camera con i genitori).

Compagnia Nazionale di Danza Storica

Ospite d’eccezione per la Serata di Gala dell’11 Maggio 2013 organizzata dal Palace Compagnia Nazionale Danza storicaGrand Hotel di Varese per celebrare il tanto atteso traguardo del compimento del Centenario: la Compagnia Nazionale di Danza Storica arriva direttamente da Roma, per far rivivere agli ospiti del Gran Ballo la stessa atmosfera che si era creata nel giorno dell’inaugurazione dello storico edificio Liberty di Varese.

Di cosa si occupa la Compagnia?
La Compagnia Nazionale di Danza Storica, diretta dal Maestro Dott. Nino Graziano Luca, nasce nell’ anno 2000 e svolge un lavoro artistico con il suo Corpo di Ballo professionista, per far riassaporare le emozioni, la gioia, il tremito dell’abbraccio di un valzer, dell’armonia di una quadriglia, della freschezza di una contraddanza a tutti coloro che decidono di fare un tuffo nel passato e sentirsi un principe o una principessa per un giorno!

Se volete vivere anche voi quest’emozione, la serata del Gran Ballo del Centenario è quella che fa per voi!

Cento di questi giorni!

Gran BalloL’evento più atteso dell’anno è finalmente alle porte: Sabato 11 Maggio alle ore 20.00 il Palace Grand Hotel di Varese darà il via ai festeggiamenti del suo tanto atteso Compleanno dei 100 anni!
Quella sera infatti il Grand Hotel Palace propone una serata unica per far vivere la magia di un vero Gran Ballo, proprio come quando venne inaugurato nel 1913.
Un appuntamento esclusivo ed emozionante con un menu prelibato creato ad hoc dalla nostra chef, musiche e spettacolo dal vivo di balli d’epoca.

Numerosi inoltre saranno gli ospiti illustri invitati alla serata dal mondo dello sport, della musica e della cultura.
Insomma…un’occasione che capita solo una volta ogni 100 anni!

Evento a pagamento (100 euro per persona). É richiesto l’abito da sera.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
PER CHI VUOLE: pacchetto soggiorno “100 di questi giorni” (399 euro a coppia)

Petruška!

Se siete amanti del balletto, e uno dei vostri personaggi preferiti è il burattino Petruška, allora l’evento organizzato il 20 aprile “Sognando Parigi” dal Palace Grand Hotel di Varese è quello che per voi!
Una cena dal menu francese con Can Can e moltissime altre coreografie, tra le quali un pezzo tratto dal balletto di “Petruška”:Petruska

La prima rappresentazione la troviamo al Théâtre du Châtelet di Parigi il 13 giugno 1911, eseguita dai Ballets Russes.
Ambientato a San Pietroburgo, sulla Piazza dell’Ammiragliato, fra la folla turbinante della fiera di carnevale, il balletto narra di tre burattini, Petruška, il Moro e la Ballerina. Fra i tre scoppia un drammatico conflitto di gelosia che si conclude con la morte del povero Petruška per mano del Moro. Simbolo di un’umanità ferita a morte, lo spirito di Petruška si risveglia minacciando il burattinaio “Ciarlatano” che vorrebbe negare l’umanità.

Se siete stati ammaliati da questa storia e avete voglia di averne un assaggio, insieme ad altre coreografie, vi aspettiamo il 20 aprile!

“In carrozzaaaa!”

Per tutti gli innamorati, una serata indimenticabile avvolti dalla magia di un’altra epoca: Un amore d'altri tempiquesto è l’obbiettivo della serata del 14 febbraio alle ore 20.00, che Palace Grand Hotel Varese vuole regalare a tutte le coppie! Un evento all’insegna del romanticismo, con menu, musica e ambientazione a tema primi anni del ‘900. In più per tutte le coppie, un omaggio fotografico, per ricordare la serata con una scenografia d’eccezione, per calarsi totalmente nei panni delle coppie del periodo Liberty.
Ma ancora non finisce qui: le coppie che parteciperanno in costume, avranno la possibilità di essere sorteggiate per un favoloso week end, che include una cena per 2, pernottamento in junior suite con bottiglia, fragole al cioccolato e prima colazione in camera!..solo una però sarà la vincitrice…
E allora cosa aspettate? I posti disponibili stanno esaurendo!

14 febbraio: vieni a farti fotografare nel 1913!

Come sareste stati nel 1913? Riuscite a immaginare di vivere in un altra epoca? Se volete scoprire l’atmosfera magica del tempo e vedere una vostra foto ambientata nei primi anni del ‘900, partecipate alla serata di “San Valentino” giovedì 14 febbraio al Palace San Valentino 1913Grand Hotel Varese. Con l’aiuto di piccoli accessori quali piume, cappelli e guanti forniti dal Palace gli ospiti potranno giocare con la moda del tempo e farsi fotografare con una vera carrozza dell’epoca. La foto verrà omaggiata a tutte le coppie partecipanti alla cena.
L’atmosfera romantica, l’accoglienza in costume, la musica dal vivo dei Dixappeal e il menu “d’amore” ispirato agli antichi sapori, saranno gli ingredienti di una serata romantica.
Per info e prenotazioni:
tel. 0332 327100

ESCLUSIVO: per chi desidera calarsi nell’atmosfera della Belle Epoque è possibile partecipare vestiti o con accessori che ricordano i primi anni del ‘900. Alla coppia più in tono verrà omaggiato un week end romantico in junior suite al Palace Grand Hotel.

Abito Liberty “fai da te”

Volete partecipare all’evento organizzato da Palace Grand Hotel Varese “San Valentino in Abiti Libertycostume” del 14 febbraio, ma non avete idea di come vestirvi?Ecco qualche consiglio su come realizzare un abito in stile Liberty fai da te!
Per le signore: un bell’abito lungo stile impero con una fusciacca che crea un grande fiocco sulla schiena sarebbe l’ideale, magari impreziosito con un bolerino, dei guanti e un cappellino vezzoso con piume e fiori. Questo potrebbe essere il perfetto look da sera che cercate. Se invece volete essere più sportive, per quanto possa essere sportivo un abito dei primi del ‘900, rispolverate le vecchie gonnellone lunghe a balze, completate l’outfit con Continua a leggere