Dietro a ogni grande profumo c’è un ricordo, dietro a ogni ricordo c’è una storia…

…questo il motto degli ultimi ospiti, ma non per importanza, che saranno presenti l’8 fotomarzo a Palace Grand Hotel Varese in occasione dell’evento “Cocktail in rosa”: si tratta della rinomata Profumeria l’Essenza di Proserpio dal 1922, una delle aziende profumiere più antiche di Varese.

L’Essenza Proserpio è un luogo in cui il profumo e quanto ad esso è legato diventa protagonista e si pone in primo piano per affascinare con la sua storia , la sua particolarità, le sue curiosità; che può rendere l’acquisto un’esperienza interessante e gratificante; dove le persone sono stimolate ad esercitare i loro sensi e approfondire le loro conoscenze, o si rilassano circondate da piacevolezza e benessere.
La storia della Profumeria inizia grazie a Emilio Proserpio e alla sua decisione, presa quasi un secolo fa, reduce dalla prima guerra mondiale, di riprendere la sua vita imparando il mestiere di barbiere, e aprendo poi un salone a Varese nel 1922. Dopo la seconda guerra mondiale, il figlio Roberto e la moglie Maria trasformarono il salone di barbiere in un rinomato negozio, proponendo i marchi allora più prestigiosi di cosmetici e profumi. Nel 1973 il nipote Sergio e la moglie Marilena inaugurarono la PROFUMERIA PROSERPIO, in corso Matteotti, 32 e la pronipote Roberta incomincia ad affiancarsi a questo mondo intorno al 2000.

Quindi quali esperti migliori potrebbero darvi dei consigli? venite a trovarci l’8 marzo a Palace Grand Hotel. Per maggiori informazioni www.palacento.com