Stasera in TV – 26 maggio

Serata con molte proposte quella che ci aspetta per giovedì 26 maggio sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Solo un film per questa sezione, ma basta e avanza visto il calibro: Erin Brockovich (Rete4, ore 21.10), pellicola che ha fatto vincere un Oscar a una sboccata Julia Roberts, madre determinata che lotta contro le multinazionali che multinazionali che inquinano i terreni. Quasi indipendente. Per chi invece ama le investigazioni ci sono gli episodi della decima stagione di CSI: Scena del crimine (Italia1, ore 21.10), l’originale e intramontabile. Fiction di stampo totalmente italiano è invece Un medico in famiglia (Rai1, ore 21.10) ultimi episodi della settima stagione che ha visto il definitivo ritorno di Giulio Scarpati.
Attualità con Annozero (Rai2, ore 21.05) anche qui ultima puntata del talk show condotto da Michele Santoro, in clima pienamente elettorale. decisamente da passatempo lo Show Svisti e mai visti (Canale5, ore 21.10) condotto da Caludio Bisio e Paola Cortellesi. Sport in diretta con il Golden Gala di Atletica leggere Diamond League (Rai3, ore 21.05).

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Come al solito più interessante la programmazione di questa sezione, dove non ci sono capolavori stasera, ma una serata quasi interamente d’azione. A partire dal bel Triplo gioco (RaiMovie, ore 21.05), noir con Nick Nolte, tra giocatori d’azardo, truffe e grandi rapine a Montecarlo. Diretto dall’ottimo Neil Jordan. Per chi ama la fantascienza c’è Mission to mars (Mediaset extra, ore 21) diertto da Brian de Palma, non uno dei suoi migliori lavori, ma semper affascinante nelle citazioni e nella narrazione suggestiva. Anche se come al solito sembra tutto troppo perfetto.
azione pura con 24 ore (La5, ore 21.10) con la bella Charlize Theron e il sempre uguale Bruce Willis: poche ore di tempo per ritrovare la figlia rapita. Interessante anche Costretti a uccidere (Iris, ore 21.10) diretto da Antoine Faqua, storia di un sicario che si rifiuta di assassinare il figlio di un poliziotto e si ribella al boss.