Stasera in Tv – 7 giugno

Serata senza troppi palpiti per sulle reti free del digitale terrestre per martedì 7 giugno. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutto dominerà sicuramente l’amichevole della nazionale di calcio Italia-Irlanda (Rai1, ore 20.30) per appassionati e non la nazionale ha sempre il suo fascino. Per l’intrattenimento arriva la serata di magia con Masters og Magic (Rai2, ore 21.05) condotto da Raul Cremona; oppure la musa con il Wind Music Awards (Italia1, ore 21.10) condotto da Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari, direttamente dalla sempre affascinante Arena di Verona.. Attualità con l’ultima puntata di Ballarò (Rai3, ore 21.05) condotto da Giovanni Floris e quasi sicuramente dedicato al referendum.
Due i film in programmazione: La custode di mia sorella (CAnale5, ore 21.10) con Cameron Diaz, storia di una sorella minore messa al mondo per risolvere i problemi di salute della sorella maggiore. La donna dovrà ridefinire la propria identità. Commedia invece per Febbre da cavallo (Rete4, ore 21.10) rifacimento del più noto e riuscito film degli anni ’70, questa volta con Gigi Proietti alle prese con truffe, scommesse e improbabili imbroglioni.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Qualche proposta la si trova anche in questa sezione. A partire da L’altra metà dell’amore (La7d, ore 21.10) storia di ragazze in collegio che scoprono un amore impossibile da poter vivere per convenzioni sociali, drammatico e intenso. Azione con L’impero dei lupi (Iris, ore 21.10) con Jean Reno e Laura Morante protagonisti di una storia di delitti, affascinante dal punto di vista scenico, ma banale nella narrazione.
Intenso invece Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano (Rai5, ore 21.10) storia di un 13enne ebreo che fa amicizia con un anziano droghiere arabo, ne impara i costumi e gli usi, ma soprattutto il rispetto e l’amore per la vita.

Stasera in TV – 4 aprile

montalbano-498x3731Serata in tv dominata da Monatalbano, ma anche tante altre proposte per lunedì 4 aprile sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Dopo ben tre puntate con ascolti record sopra i 9 milioni di spettatori, arriva l’ultimo episodio del commissario Montalbano, con l’Età del dubbio (Rai1, ore 21.10): lo scorbutico commissario alle prese con un cadavere trovato in mare, in un canotto, dall’equipaggio di un lussuoso yacht. 
Film sentimentale con In fuga per tre (rai3, ore 21.05) dove un papà si improvvisa ladro per mantenere la figlia. Godibile e strappalacrime. Mediaset risponde con l’azione di Infiltrato speciale (Italia1, ore 21.10) con protagonisti dei rapinatori che cercano dei lingotti nel carcere abbandonato di Alcatraz. Con un quasi sempreverde Steven Segal. Più conosciuto La maschera di Zorro (Rete4, ore 21.10) con Antonio Banderas nei panni del bandito: bella rivisitazione al ritmo di azione e avventura per una leggenda diventata un classico del cinema.
Per attualità e show, nuova puntata del Grande Fratello (Canale5, ore 21.10), con ascolti in calo e senza più verve. Ma piace ancora a milioni di persone. Più impegnato, invece, Le invasioni barbariche (La7, ore 21.10) con le belle interviste di Daria Bignardi.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Sicuramente da non perdere Le conseguenza dell’amore (Iris, ore 21.10) di Paolo Sorrentino, film che ha lanciato definitivamente Toni Servillo e il regista, storia di un killer della mafia che decide di cambiare vita, anche per amore di una ragazza e cerca il suo riscatto. Bellissimo e imperdibile.
Di bel altro genere Squadra Antifurto (RaiMovie, ore 21.10) nuova avvenutra dell’ispettore Girardi, interpretato da Tomas Milian. Questa volta indagini a cavallo con gli Stati Uniti. Serie tv con Pushing Daisies (La5, ore 21.10) con protagonista un investigatore capace di risvegliare i morti con un tocco, ma solo per un minuto.