Stasera in Tv – 7 giugno

Serata senza troppi palpiti per sulle reti free del digitale terrestre per martedì 7 giugno. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutto dominerà sicuramente l’amichevole della nazionale di calcio Italia-Irlanda (Rai1, ore 20.30) per appassionati e non la nazionale ha sempre il suo fascino. Per l’intrattenimento arriva la serata di magia con Masters og Magic (Rai2, ore 21.05) condotto da Raul Cremona; oppure la musa con il Wind Music Awards (Italia1, ore 21.10) condotto da Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari, direttamente dalla sempre affascinante Arena di Verona.. Attualità con l’ultima puntata di Ballarò (Rai3, ore 21.05) condotto da Giovanni Floris e quasi sicuramente dedicato al referendum.
Due i film in programmazione: La custode di mia sorella (CAnale5, ore 21.10) con Cameron Diaz, storia di una sorella minore messa al mondo per risolvere i problemi di salute della sorella maggiore. La donna dovrà ridefinire la propria identità. Commedia invece per Febbre da cavallo (Rete4, ore 21.10) rifacimento del più noto e riuscito film degli anni ’70, questa volta con Gigi Proietti alle prese con truffe, scommesse e improbabili imbroglioni.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Qualche proposta la si trova anche in questa sezione. A partire da L’altra metà dell’amore (La7d, ore 21.10) storia di ragazze in collegio che scoprono un amore impossibile da poter vivere per convenzioni sociali, drammatico e intenso. Azione con L’impero dei lupi (Iris, ore 21.10) con Jean Reno e Laura Morante protagonisti di una storia di delitti, affascinante dal punto di vista scenico, ma banale nella narrazione.
Intenso invece Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano (Rai5, ore 21.10) storia di un 13enne ebreo che fa amicizia con un anziano droghiere arabo, ne impara i costumi e gli usi, ma soprattutto il rispetto e l’amore per la vita.