Stasera in Tv – 13 giugno

Serata con pochissime eccezioni oltre ad attualità e show per lunedì 13 giugno, sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
In questa sezione nessun vero film, solo un prodotto televisivo tedesco La lancia del destino (Rai1, ore 21.20). In ambito miniserie anche Fratelli Detective (Canale5, ore 21.10) doppio episodio con Enrico Brignano per l’ironica investigazione di produzione italiana.
In programma l’ultima puntata dello show Insideout – Pazzi per la scienza (Rai2, ore 21.05), oppure l’attualità di Hotle Patria (Rai3, ore 21.05) condotto dal direttore della Stampa Mario Calabresi. Sempre di attualità è l’Infedele (La7, ore 21.10) condotto da Gad Lerner e quasi sicuramente dedicato ai risultati del referendum.  Tamarride (Italia1, ore 21.10) è invece un RealTv con Fiammetta Cicogna, mentre un talk show di intrattenimento è Benessere – Il ritratto della salute (Rete4, ore 21.10).

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutti, da non perdere, è Puerto Escondito (Iris, ore 21.10) altra storia di fuga per la regia di Gabriele Salvatores. Film tutto italiano è un cult della commedia come Ecceziunale Veramente (RaiMovie, ore 21), nell’originale versione del 1982 con Diego Abattantuono. Per chi ama l’azione anni ’80 c’è Kickboxer – Il nuovo guerriero (Rai4, ore 21.10), ennesimo film fotocopia con Jean-Cloude Van Damme.
Altra proposta interessante esulando dai film è Cortesie per gli ospiti NY (Real time, ore 21.10), interessante Real Tv con una giuria itinerante che giudica le cene di famiglie da cui sono ospiti.

VISIONI NOTTURNE
Per i nottambuli da non perdere Il socio (Rete4, ore 23.10), con Tom Cruise diretto da Sidney Pollak in un fiml tratto dall’omonimolibro di John Grisham: riscatto di un avvocato che cerca giustizia in una lobby corrotta e senza etica. Oppure Hamlet 2000 (RaiMovie, ore 22.40) è una bella trasposizione dell’Amleto in versi recitato da un buon Ethan Hawke.