Stasera in Tv – Martedì

Serata interessante con qualche film-capolavoro quella che si aspetta per martedì 14 giugno sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Ancora show e attualità a farla da padrone, nonostante il clima che finalmente potrebbe diventare estivo. Lo show di magia Master of Magic (Rai2, ore 21.05) è condotto da Raul Cremona, mentre Giovanni Floris si occupa di informazione con Ballarò (Rai3, ore 21.05) quasi sicuramente dedicato ai risultati del referendum. Intrattenimento musicale con il Wind Music Awards (Italia1, ore 21.10) trasmesso dalla sempre suggestiva Arena di Verona.
Fiction protagonista con la rivisitazione di Rex (Rai1, ore 21.10) doppio episodio della terza stagione della serie coprodotta con i tedeschi. Mentre Crossing Jordan (La7, ore 21.10) si occupa da investigazioni all’americana. Unico film in programmazione è la scadente commedia italiana Ricky & Barabba (Rete4, ore 21.10) con De Sica (figlio) nei panni di un barbone che salva la vita di Renato Pozzetto.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Decisamente più interessante questa sezione, dove su tutti ci sono in programma ben due capolavori. Il primo è Heat – La sfida (Iris, ore 21.10), per chi non lo avesse mai visto è assolutamente da non perdere questo confronto con Al Pacino poliziotto che dà la caccia al rapinatore De Niro. Tra sparatorie, inseguimenti e amori impossibili. Il secondo capolavoro è Il labirinto del fauno (Rai5, ore 21.10), incrocio tra fantastico, horror e storia, narra di una ragazzina, figli di un ufficiale nazista, che fugge con la fantasia agli orrori di quel periodo, tra adolescenza e cambiamenti. Più reale dell’irreale.
Per gli amanti dei sentimenti c’è anche 2 giorni a Parigi (La7d, ore 21.10) diretto e interpretato dalla bella Julie Delpy, storia di una fotografa con fidanzato ipocondriaco che decidono di fare un viaggio nella capitale francese.  Per chi, invece, si è perso il successo varesino del pittore Fabrizio Vendramin, c’è in replica la finale di Italia’s got talent (Mediaset Extra, ore 21).