Stasera in Tv – 15 giugno

Serata decisamente interessante e riccadi proposte quella che ci aspetta per mercoledì 15 giugno, sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
La terza stagione de I liceali (Canale5, ore 21.10) è una fiction italiana che è piaciuta anche alla critica, ma sono lontani i siccesso di ascolto di qualche anno fa. Risponde la R$ai con la 15esima stagione di Squadra speciale Cobra 11 (Rai2, ore 21.05) tra investigazioni e suspance. Attualità con il varietà di intrattenimento Nel nome del cuore (Rai1, ore 21.20) condotto da Carlo Conti dal sagrato della basicilita di San Francesco ad Assisi. Cronaca di persone scomparse con Chi l’ha visto (Rai3, ore 21.05) condotto da Federica Scairelli, appuntamento imperdibile per appassionati e giallisti. Oppure c’è anhe il talk show Gli invincibili (Italia1, ore 21.10) condotto da arco Berry e che punta a un pubblico giovane.
Due i film in programmazione. Con L’urlo dell’odio (Rete4, ore 21.10), triangolazione scritta da David Mamet, ma non diretta. Risultato storia di amori, spospetti e tradimenti che non è proprio avvicente. Il secondo film è ormai un classico della commedia italiana: Lui è peggio di me (La7, ore 21.10) con Adriano Celentano e Renato Pozzetto, coppia di amici storici che si innamora della stessa donna. Imperdibile, anche per chi lo ha già visto.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Decisamente da non perdere il capolavoro History of violence (Rai4, ore 21.10) diretto da David Cronenberg, storia di mafia e vendette, dove non si risparmia colpi di violenza, a volte anche troppo crudi. Da non perdere, con un grande Viggo Mortensen che fa dimenticare Il signore degli anelli. Per chi ama la commedia c’è invece Pani e Tulipani (RaiMovie, ore 21), film sorpresa del 2000 diretto da Silvio Soldini, piaciuto a critica e pubblico e cresciuto al tempo con il passaparola. Storia di una donna che viene “dimenticata” in un autogrill.
Altro capolavoro, ma d’annata, è I tre giorni del condor (Iris, ore 21.15), film di spionaggio anni ’70 con Robert Redford che indaga su una misteriosa strage di agenti della Cia di cui lui è l’unico sopravvissuto. Dirige il maestro Sidney Pollack.