Serata ricca di proposte quella che ci aspetta per martedì 20 settembre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.
VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Unica produzione italiana in programmazione è Il segreto dell’acqua (Rai1, ore 21.10) di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio nei panni di un giovane e scorbutico commissario, filmone in sei puntata che cerca di ricalcare le orme di Montalbano. Molti i film proposti, a partire dall’animazione di Alla Ricerca di Nemo (Rai2, ore 21.05), ennesimo capolavoro della PIxar-Disney che entra nel cuore di grandi e piccini. Una bella e simpatica commedia è invece Io & Marley (Canale5, ore 21.20) con Jennifer Aniston e Owen Wilson, coppia che deve fare i conti della propria vita con l’immancabile presenza di un simpatico ed enorme cane. Azione e fantascienza con l’intrigante Segnali dal futuro (Italia1, ore 21.10) con Nicolas Cage che trova una motivazione matematica a tutte le catastrofi del mondo, fino ad arrivare… Spunto interessante che porta avanti bene la storia, ma che decade nel finale.
Unica serie tv in programma è The mentalist (Rete4, ore 21.10) con le investigazioni di protagonisti che sanno leggere nella mente. Reality tutto italiano è Sos Tata (La7, ore 21.10) dove delle famiglie che hanno problemi nella gestione dei figli chiamano in casa per una settimana delle esperte tate. Attualità con Ballarò (Rai3, ore 21.05) condotto da Giovanni Floris.
NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Oltre al solito e bravo David Letterman Show (Rai5, ore 21.10) c’è anche il bellissimo Alì (Iris, ore 21.05) di Michael Mann che ricostruisce la storia del pugile interpretato da uno strepitoso Will Smith. Tra commedia e qualche lacrima è invece Il dottor T e le donne (La5, ore 21.10) di Robert Altman con Ricard Gere ginecologo tra le varie esigenze di una miriade di donne.
Gangster scacciapensieri è La vendetta del dragone (Rai4, ore 21.10) con Jackie Chan, storia di un cinese che approda in Giappone come immigrato clandestino alla ricerca del proprio amore.
FILM DA NON PERDERE
Sicuramente non si può non menzionare Le iene – Cani da rapina (RaiMovie, ore 22.50), primo dirompente film di Quentin Tarantino, dove la rapina non si vede, ma si racconta tutto quello che succede dopo, tra rivalità e tradimenti, rabbia e vendette.
Altro capolavoro del The Dreamers – I sognatori (Rete4, ore 0.05) di Bernardo Bertolucci che rilegge il ’68, in Francia, dal punto di vista tre studenti che si chiudono in una casa e vivono il loro rapporto senza filtri.