Altra serata ricca di proposte per il primo giorno di autunno, mercoledì 21 settembre, sulle reti free del digitale terrestra. Vediamo cosa propone la nostra selezione.
VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
La Rai sembra puntare sempre più sui film. A partire dalla bella commedia Ricatto d’amore (Rai1, ore 21.10), con Sandra Bullock acida e cinica che per soddisfare i propri genitori costringe il proprio assistente a fingersi fidanzato. Un titolo banale, per una commedia intelligente, sulle orme dello storico Lo sport preferito dall’uomo. Spassoso.
Altro film in programmazione è l’azione de Il monaco (Rai2, ore 21.05) con Chow Yun-Fat destinato a proteggere per la vita un misterioso manoscritto. Si può benissimo evitarne la visione senza conseguenze. Torna invece la serie Millenium (La7, ore 21.10) con Uomini che odiano le donne, questa volta non si tratta del film, ma della serie tv con gli stessi protagonisti. Una sorta di versione “extended” dei film. Questa sera la prima di sei puntate.
Sempre in tema di fiction ma in versione italiana, c’è la terza puntata di Anna e i cinque (Canale5, ore 21.20) produzione nostrana con la solita Sabrina Ferilli. Attualità con i misteri di Chi l’ha visto? (Rai3, ore 21.05) condotto da Federica Sciarelli, mentre Mediaset punta tutto sugli show. A partire da The cube – La sfida (Itaila1, ore 21.10) condotto da Teo Mammucari, fino ad arrivare a Mea Puglia (Rete4, ore 21.10), programma musicale condotto da un inedito Al Bano Carrisi.
NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Va bene, c’è il bel David Letterman Show (Rai5, ore 21.10), non ci stancheremo mai di ricordarlo. Ma ci sono anche altri film. Come L’appartamento (Iris, ore 21.10) non il bellissimo film di Billy Wilder, ma un film italiano del ’97, storia di un pizzaiolo che rapisce una bambina.
A tutto horror con The Skeleton Key (La5, ore 21.10) con Kate Hudson chiusa tra un doloroso lutto per la perdita delle madre e strani riti woodo. Non un capolavoro ma si lascia guardare, con qualche palpito. Una vera pietra miliare, soprattutto come fenomeno di costume, è La febbre del sabato sera (RaiMovie, ore 21) con un giovanissimo John Travolta nei panni di un ragazzo che vive per il ballo. Tanto modaiolo quanto datato.