Altra serata ricca di appuntamenti interessanti sulle reti free del digitale terrestre per giovedì 22 settembre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.
VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutto due bei film. Partiamo con The Contract (Rai3, ore 21.05) con John Cusack e Morgan Freeman. Scontro tra due gandi attori per un film quasi di genere: un vecchio assissino addestrato dal governo americano viene fermato da un gioavne poliziotto. Intrigante. Il secondo appuntamento è con Mission Impossibile 3 (Italia1, ore 21.10) con il solito Tom Cruise ma diretto dal geniaccio di J.J. Abrams, il creatore della serie tv Lost. Azione di qualità che si lascia guardare. Serial americano eccellente è Criminal Minds (Rai2, ore 21.05) con la sesta stagione delle indagini dell’unità comportamentale dell’FBI.
Altro genere di fiction, ma che ha un gran pubblico è Don Matteo 8 (Rai1, ore 21.10), con il prete Terence Hill che continua a investigare. Mediaset risponde con Io Canto (Canale5, ore 21.20) programma musicale condotto dall’ex dj Gerry Scotti, oggi un po’ troppo imbolsito. Attualità con il talk show Blog. La versione di Banfi (Rete4, ore 21.10) oppure il più impegnato Piazzapulita (La7, ore 21.10).
NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Da non perdere L.A. Confidetial (Iris, ore 21) tratto un bellissimo romanzo di Ellroy, storia di intrighi e corruzione che fruttato un premio Oscar a Kim Basinger e alla sceneggiatura. Pura azione quasi d’annata con A 30 secondi dalla fine (RaiMovie, ore 21), evasione da un carcere per John Voight che finisce su un treno transiberiano il cui machcinista muore per un infarto. Adrenalinico.
Appuntamento con l’horror con il nuovo capitolo di Resident Evil: Extinction (Cielo, ore 21), poco importa la storia che è tratta dal noto videogioco, il film si lascia vedere per la presenza della bella Milla Jovovich.
Quasi inutile ricordarlo ma c’è sempre il David Letterma Show (Rai5, ore 21) .