Stasera in Tv – 12 ottobre

Altra serata con ottime proposte quella che ci attende sulle reti free del digitale terrestre per mercoledì 12 ottobre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Due buoni film in programmazione. A partire dal nuovo episodio della serie Millenium: La ragazza che giocava con il fuoco (La7, ore 21.10), versione integrale della siere tratta dai libri di Stieg Larson. Cupo e inquietante. Altra sorpresa è Rocky Balboa (Rete4, ore 21.10) con la regia di Sylvester Stallone che torna a dirigere e interpretare il pugile più famoso del cinema. Tra nostalgia, determinazione e povertà. Un ritorno alle origini. Altro film il programmazione è Corsa a Witch Mountain (Rai2, ore 21.05), tra fantasceinza e avventura sotto una montagna americana. Fiction di produzione italiana con la prima puntata di Un amore e una vendetta (Canale5, ore 21.10) con Anna Valle e Alessandro Preziosi, giallo dopo il ritrovamento di un cadavere di donna in abito da sposa.
Dominano gli show sulle altre reti. A partire da Me lo dicono tutti (Rai1, ore 21.10) condotto da Pino Insegno, oppure le inchieste giornalistiche di Le iene show (Italia1, ore 21.10) condotto da Ilary Blasi con Enrico Brignano e Luca Argentero.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Almeno due capolavori della storia del cinema in questa sezione. A partire da Nodo alla gola (Iris, ore 21.05) di Alferd Hitchcook, storia tutta in un appartamento girata in piano sequenza, con pratogonisti due uomini che tengono nascosto un cadavere in un baule. Riusciranno a farla franca? Altro film “perfetto” è L’appartamento (RaiMovie, ore 21) di Billy Wilder con Jack Lemmon che cede il proprio appartamento al suo capo per potersela spassare con Shirley Maclaine, di cui però si innamora anche Lemmon. Tra incomprensioni e qualche lacrima, un grande film.
Lasciate stare L’eletto (Rete4, ore 21.10), film francese con Monica Bellucci. Rimane, se non soddistatti, anche il David Letterman Show (Rai5, ore 21.10).

VISIONI NOTTURNE
Ne basta una per tutti di visione: Arancia Meccanica (Iris, ore 22.40), capolavoro sulla violenza di Stanley Kubrick, film che ha segnato molte altre opere lasciando un segno indelebile nell’immaginario collettivo.