Stasera in Tv – 13 ottobre

Dopo le abbuffate dei giorni scorsi serate da non molte proposte quella di giovedì 13 settembre , sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Unico film in programmazione, e molto bello, è Sherlock Holmes (Italia1, ore 21.10), nella versione di Guy Ritchie con Robert Downey Jr. Tra inoria e azione una bella rappresentazione della storia, molto accattivante. Personaggio protagonsita e spalla da manuale.
Sulle altre reti c’è Don Matteo 8 (Rai1, ore 21.10) con il prete Terence Hill più seguito d’Italiana che continua a macinare ascolti, inspiegabilmente. Attualità con Mi manda Raitre (Rai3, ore 21.05) condotto da Edoardo Camurri, oppure con Blog La versione di Banfi (Rete4, ore 21.10) condotto da Alessandro Banfi. Ma c’è anche Piazzapulita (La7, ore 21.10).
Show musicali a confronto tra Star Academy (Rai3, ore 21.05) condotto da Francesco Facchinetti che non sta avendo grossi consensi, e Io Canto (Canale5, ore 21.10) condotto dal solito Gerry Scotti.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Maggiori soddisfazioni in questa sezione, come al solito. A partire dal bel The Yards (Iris, ore 21.05) di James Gray con un’inedita Charlize Theron e Mark Whalberg in forma. Storia di un ex galeotto che cerca di rimettere ordine nella propria vita.
Azione e sentimento con Squadra 49 (RaiMovie, ore 21) con John Travolta nei panni di un pompiere, tra eroismi e sentimenti, in memoria dei vigili del fuoco che hanno dato la vita durante l’11 settembre. Per chi cerca una bella produzione italiana c’è Crimini – L’ultima battuta (RaiPremium, ore 21).

VISIONI NUTTURNE
Da non perdere due film in particolare, per motivi opposti. A partire da Attila, Flagello di Dio (Rete4, ore 23.30) con Diego Abatantuono nei panni del condottoiero anche un po’ cialtrone. Per chi invece cerca un vero capolavoro dell’horror (e non solo) c’è Carrie – Lo sguardo di Satana (RaiMovie, ore 23) di Brian de Palma, tratto dall’omonimo racconto di Stephen King che narra la storia di una ragazza isolata dalla società che scopre di avere poteri psichici.