Stasera in Tv – 25 ottobre

Serata interessante e con diverse proposte sulle reti free del digitale terrestre per questo martedì 25 ottobre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutto due buoni film. A partire dal cattivo e spietato Il diavolo veste Prada (Canale5, ore 21.10) con una grande Maryl Streep che schiavizza la “bruttina” Anne Hathaway, segretaria in cerca del successo: il mondo della moda sotto la lente di ingrandimento in tutte le sue contraddizioni. Altra opera che merita è L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri (Italia1, ore 21.10) con le avventure della simpatica banda preistorica alle prese con la “sglaciazione”, tra buoni sentimenti e la simpatica e “sfigata” mascotte Scrat (da sempre la parte più riuscita della serie).
Terza puntata con la fiction italiana La donna che ritorna (Rai1, ore 21.10) con Virna Lisi, mentre sono protagonsiste su altre reti ben due serie tv americane piuttosto rodate: Criminal Minds (Rai2, ore 21.05) giunto alla sesta stagione con le investigazioni dell’unità comportamentale dell’FBI, mentre The mentalist (Rete4, ore 21.10) arriva alla terza stagione e racconta di un investigatore capace di leggere nel pensiero dei sospetti.
Attualità con Ballarò (Rai3, ore 21.05) condotto da Giovanni Floris insieme alle incursioni sarcastiche di Maurizio Crozza.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Il film che più merita è abbastanza di genere: Slevin – Patto criminale (Iris, ore 21.10) con un autoironico Bruce Willis nei panni di un killer in cerca di redenzione attraverso un giovane “allievo”. Dopo il “classico” David Letterman Show (Rai5, ore 21), bellissimo film italiano è Emma sono io (Rai5, ore 22.05) con Cecilia Dazzi nei panni di una persona malata psicologicamente che smette di prendere farmaci e si ritrova a vivere la sua vera euforica vita. FIlm di genere per l’azione di Game of Death (RaiMovie, ore 21) dell’italiano Giorgio Serafini con Wesley Snipes guardia del corpo che difende un politico.

VISIONI NOTTURNE
Da non perdere il bel Infamous – Una pessima reputazione (Iris, ore 23.10) storia che racconta di quando Truman Capote scrisse il primo libro di cronaca nera della storia, intitolato A sangue freddo e basato su un efferato omicidio famigliare in Kansas. Ambiguo.