Stasera in Tv – 27 ottobre

Serata con buone proposte quella che ci aspetta sulle reti free del digitale terrestre per giovedì 27 ottobre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITATALE TERRESTRE
Da non perdere c’è sicuramente Indiana Jones e il tempo maledetto (Rai2, ore 21.05) secondo capitolo delle avventure del più famoso archeologo del cinema, diretto da Steven Spielberg. Altro film di tutt’altro genere è Mi fido di te (Italia1, ore 21.10) con la coppia comica Ale&Franz diretta da Massimo Venier, storia di truffe e imbroglioni non proprio riuscita, ma si lascia guardare. Fiction don l’ennesima puntata di Don Matteo 8 (Rai1, ore 21.10) con Terence Hill nei panni del prete più “buono” d’Italia. Show con il talk La versione di Banfi (Rete4, ore 21.10) condotto da Alessandro Banfi, oppure con Io Canto (Canale5, ore 21.10) unico superstite dei talent canori, condotto da Gerry Scotti. Rimane l’attualità con PIazzapulita (La7, ore 21.10) con Corrado Formigli che si rivela una buona sorpresa, oppure con le inchieste di Mi manda Raitre (Rai3, ore 21.05).

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutti c’è L’uomo che non c’era (Iris, ore 21.05) film diretto dai Fratelli Coen, in bianco e nero di una cattiveria che non è eguali. Ottima prova di regia e attori per una pellicola anche troppo perfetta. Azione con Wasabi (RaiMovie, ore 21) con la produzione di Luc Besson che mischia le arti marziali all’azione occidentale. Senza infamia e senza lode.
Torna anche Spider-Man 3 (Cielo, ore 21), terzo capitolo della saga dell’uomo ragno, diretto da Sam Raimi, con ambientazione piuttosto cupa, persino con uno sdoppiamento del protagonista costretto a fare i conti con i propri fantasmi.

VISIONI NOTTURNE
Da non perdere Spider (Iris, ore 23.10) diretto da David Cronenberg che indaga nella mente di Ralph Fiennes, schizzofrenico in bilico tra presente, passato e futuro. Allucinante.