Stasera in Tv – 28 novembre

Serata con molte proposte e qualche capolavoro per la serata di lunedì 28 novembre sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
A dominare la serata sarà sicuramente Fiorello con il suo Più grande spettacolo dopo il week-end (Rai1, ore 21.10), un programma che sulla carta sembrava originalissimo ma che dalla seconda serata ha mostrato un po’ troppo le corde. Fiorello avrebbe tutta la forza per poter innovare la tv senza dover solo imitare i grandi varietà del passato. Rimane comunque un prodotto di qualità rispetto alla media degli altri show.
Mediaset risponde con l’ennesima e incasinata puntata del Grande Fratello (Canale5, ore 21.10) condotto da Alessia Marcuzzi e giunto alla 12esima edizione. Fiction con Senza Traccia (Rai2, ore 21.05) sesta edizione del serial investigativo, mentre CSI: Miami (Italia1, ore 21.10) arriva alla nona stagione.
Scarna la proposta qualitativa dei film con Hidalgo: Oceano di fuoco (Rai3, ore 21.05) con Viggo Mortensen in una sorta di western mistico. Oppure con il solito film d’azione con Steven Seagal Black Dawn (Rete4, ore 21.10), si può evitare. Attualità soprattutto politica con L’infedele (La7, ore 21.10).

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Da non perdere Le conseguenze dell’amore (Iris, ore 21.05) di Paolo Sorrentino con un magistrale Toni Servillo nei panni di un killer in cerca di redenzione attraverso l’amore. Spettacolare,  lascia il segno.  si parla molto anche di Baquo (Rai4, ore 21.10) serie tv francese, poliziesco dove la Francia eccelle da sempre, anche dal punto di vista innovativo; almeno sulla carta non si dovrebbe lasciar scappare.
Altro sicuro capolavoto è Quei bravi ragazzi (Rete4, ore 23.25), direttamente da Storia del cinema per Martin Scorsese e il suo affondo nella mafia americana. Agghiacciante.