Stasera in Tv – 29 novembre

Serata senza troppi palpiti ma con diverse scelte quella che ci aspetta sulle reti free del digitale terrestre per martedì 29 novembre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Non eccelsi i film in programmazione. A partire da Il mistero delle pagine perdute (Italia1, ore 21.10) avventura di Nicolas Cage in una sorta di Indiana Jones tutta azione alla scoperta della misteriosa storia massonica americana. Si lascia guardare senza lasciare il segno. Da dimenticare Indovina chi (Rai2, ore 21.05) con l’ormai ex marito di Demi Moore, Ashton Kutcher, in una commedia sentimentale fatta di equivoci, con poche o nulle invenzioni.
Dominerà la serata la fiction, a partire da Sarò sempre tuo padre (Rai1, ore 21.10) con Beppe Fiorello nella prima puntata della produzione italiana con un padre che cerca di mantenere il rapporto con il figlio dopo la separazione con la moglie. Mediaset risponde con Baciati dall’amore (CAnale5, ore 21.10) con Giampaolo Morelli, mentre la fiction americana di qualità è protagonsitacon Law&Order: Unità Speciale (Rete4, ore 21.10) , giunto straordinariamente all’11esima stagione.
Unico programma di attualità è Ballarò (Rai3, ore 21.05) condotto da Giovanni Floris con le incursioni “politiche” di Maurizio Crozza.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Da non perdere sicuramente L’armata brancaleone (RaiMovie, ore 21), ad un anno dalla morte del regista Mari0 Monicelli, uno dei capolavori da lui firmati, tra ironia, sagacia e storia. Azione con Breakink News (Rai4, ore 21.10) di Jonnie To del 2004 con protagonista una banda di rapinatori in fuga che prende in ostaggio una famiglia, dove però si nasconde un’altra banda di rapinatori.
Trappola criminale (Iris, ore 21) è invece la storia di Ben Affleck in una storia di doppi giochi per un ex carcerato che non si capisce bene se cerca amore o un nuovo colpo a un casinò.

VISIONI NOTTURNE
Altro grande film è in seconda serata con The Game – Nessuna regola (Rete4, ore 23.10) per la regia di David Fincher che inventa un gioco di ruolo reale ancor prima dell’avvento di quelli virtuali che dominano la vita di tutti i giorni. Prima visione, invece, per Dorian Gray (Italia1, ore 23.45) rivisitazione quasi horror di Oliver Parker per la storia di Oscar Wilde, troppi effetti speciali fanno perdere un po’ di sentimento, ma il racconto è comunque affascinante alla base.