Stasera in Tv – 30 novembre

Serata dalle molte proposte per questo mercoeldì 30 novembre, sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Da non perdere la nuova puntata dei Pilastri della terra (Rete4, ore 21.10), serie tv tratta dalla celebre epopea medievale scritta da Ken Follet, dedicata alla costruzione di una cattedrale. Altro film in programmazione è Il diavolo veste Prada (Canale5, ore 21.10) con il mondo della moda sotto una  lente ironica e tagliente, con una magistrale Meryl Streep. Oppure Che-Guerriglia (La7, ore 21.10), seconda parte del dittico dedicato al rivoluzionario realizzato da Steven Soderbergh. Film tv americano con Prossima fermata omicidio (Rai2, ore 21.05)
Miniserie alla seconda e ultima puntata con Sarò sempre tuo padre (Rai1, ore 21.10) con Beppe Fiorello nei panni di un padre che cerca di mantenere il rapporto con il figlio dopo la separazione. Attualità con i nuovi casi di persone scomparse di Chi l’ha visto? (Rai3, ore 21.05) oppure lo show Colorado (Italia1, ore 21.10) condotto da Paolo Ruffini con Belen Rodriguez.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Diversi capolavori da non perdere. A partire da Il grande Lebowski (Iris, ore 21) dei fratelli Coen in una storia del Drugo nichilista con un grande Jeff Bridges, ironico, sgangherato e divertente. Altro grande film è Un uomo da marciapiede (RaiMovie, ore 21) con Dustin Hoffman nei panni di un ragazzo (l’opera è del 1969) che cerca fortuna vendendo il proprio corpo.
Come se non bastasse c’è anche l’agghiacciante Il giardino delle vergini suicide (La5, ore 21.10) diretto da Sofia Coppola, dove si racconta l’evolversi di un triste decisione presa da un gruppo di amiche. Di fronte agli altri, sfigura invece il buon film d’azione  Man on Fire (Rai4, ore 21) con Danzel Washington che deve salvare una bambina.