Serata dalle molte proposte quelal che ci aspetta per venerdì 18 marzo, sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.
VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Attualità protagonista con diversi programmi. A partire dalle belle interviste di Daria Bignardi a Le invasioni barbariche (La7, ore 21.10), oppure il più blando quiz di Carlo Conti L’eredità (Rai1, ore 21.10). Per chi ama la comicità, anche se forse con una formula unpo’ stanca, c’è sempre Zelig (Canale5, ore 21.10), con la new entry Paola Cortellesi che affianca Claudio Bisio.
Serata medical con le nuove stagioni dello scorbutico in cerca di redenzione Dr.House (Itlaia1, ore 21.10) e del sentimentale Grey’s Anatomy (Italia1, ore 22). Unico film in programmazione è invece il bellissimo film di Robert Redford, Leoni per Agnelli (Rai3, ore 21.10), con Tom Cruise, robert Redford e Meryl Streep sulle verità della guerra e del suo utulizzo come propaganda politica. Agghiacciante.
NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Buoni film anche in questa sezione. A partire da 8 mile (Mediaset Extra, ore 21) di Curtis Hanson con Eminem protagonsita di una vicenda molto simile alla vita del cantante, storia dell’ascesa di un rapper, tra canzoni, verità e droghe. Più fantascientifico The Cube – Il cubo (Rai4, ore 21.10), film dove un gruppo di persone si risveglia in un un cubo e per uscirne deve avviare uan serie di dinamiche di gruppo, tra matematica, psicologia e horror. Costato pochissimi dollari, negli anni ’80 fece incassi stratosferici.
Scarsa la proposta Chiedi alla polvere (RaiMovie, ore 21), con Colin Farrell che interpreta un giovane scrittore in ascesa. Decisamente di altro tenore Il sesto senso (Iris, ore 21.10), horror che ha rivoluzionato il genere alla fine degli anni ’90 con Bruce Willis investigatore che incontra un bambino capace di vedere i morti intorno a lui.
VISIONI NOTTURNE
Nottata d’autore su Rai3 con alcuni film di Krzysztof Kieslowski (a partire dalle 1.55) con Il cineamatore e La tranquillità. Primi lavori del regista polacco autore del più conosciuto Il decalago. Appuntamento con la storia del cinema anche con La grande illusione (La7d, ore 23.15), film di Jean Renoir del 1937, antimilitarista e bellissimo.
Più da popcorn una delle ultime apparizioni al cinema di Michael J.Fox, con Sospesi nel tempo (Iris, ore 23) diretto da Peter Jackson prima della trilogia dell’anello. Storia di un giovane con poteri paranormali aiutato da alcuni fantsmi a trovare un serial killer, tra ironia e horror.