Serata in tv ricca di appuntamenti, come ogni lunedì, quella che ci aspetta per il 21 marzo, sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.
VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Su tutti sicuramente il secondo episodio della nuova serie di film di Montalbano (Rai1, ore 21.10). Piccole opere autoconcluse con protagonsita il commissario di Vigata inventato dalla penna di Camilleri, con Luca Zingaretti diretto dal regista varesino Alberto Sironi. Questa volta Montalbano è protagonista del racconto La danza del Gabbiano in un’indagine che coinvolge anche il collega Fazio, morto o scomparso?
Altro film, ma per i più piccoli, è La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera (Rai3, ore 21.10), trasposizione live del classico Disney con una perfida e grande Glenn Close. Oppure, per un pubblico di tutte le età, l’ormai intramontabile Jack Sparrow di Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma (Italia1, ore 21.10), secondo capitolo della saga che ha rilanciato i corsari al cinema, tra ironia, azione e horror. Azione pure e vecchio stile, invece, con Steven Segal in The Keeper (La7, ore 21.10). Oppure i fantasmi della serie tv Ghost Whisperer (Rai2, ore 21.10) che aiutano un’investigatrice a risolvere il mistero della loro morte. Per concludere questa sezione c’è sempre il reality, ormai in decadenza dopo i fasti degli anni zero, de Il grande Fratello (Canale5, ore 21.10) ascolti e situazioni modeste per il pioniere del genere.
NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Per una volta sempre decisamente meno interessante l’offerta di questa sezione. Ma qualcosa da dire ce l’hanno anche questi canali. A partire dalla replica de Le invasione barbariche (La7d, ore 21.10) con le belle interviste di Daria Bignardi. Oppure il film Verso l’Eden (Irirs, ore 21.10) non eccelso film con Scamarcio, storia di un immigrato e del suo percorso, diretto da Costa-Gavras. Più comicità e spensieratezza con l’intramontabile Piedone d’Egitto (RaiMovie, ore 21) con Bud Spencer investigatore in Africa. Serie tv in priva visione è invece il nuovo episodio di Pushing Daisies (La5, ore 21.10) con l’investigatore che risveglia i morti con un tocco, ma solo per un minuto.
VISIONI NOTTURNE
Quasi nulla l’offerta notturna. si può anche evitare L’impero dei lupi (Rete4, ore 23.30), film d’azione in stile francese che imita Hollywood e con un investigatore che indaga sulla morte di donne di origine turca.
venerdi sera ho aspettato invano l’annunciato e imperdibile Leoni come agnelli ma purtroppo non è andato in onda,stasera ma bisogna avere sky l’altrettanto imperdibile Sulla strada tratto dal romanzo di MC cormac