Stasera in Tv – 28 marzo

montalbano-498x3731Serata con molti film e fiction quella che ci aspetta sulle reti free del digitale terrestre per il 28 marzo. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutti, naturalmete, imperdibile è il terzo nuovo film del Commissario Montalbano. Questa volta il nostro eroe dovrà affrontare La caccia al tesoro (Rai2, ore 21.10), a partire dal ritrovamento di due bambole gonfiabili stranamente deturpate. Sempre per la regia del varesino Luca Zingaretti.
Per chi cerca un po’ di sana comicità c’è Il padre della sposa (Rai3, ore 21.05), nell’edizione degli anni ’90 con protagonista il papà Steve Martin. remake del film con Spencer Tracy, mantiene la vivacità e l’intelligenza di battute e situazioni. Secomdo episodio invece per I pirati dei Carabi con Sfida ai confini del mondo (Italia1, ore 21.10), con le avventure di Jack Sparrow alle prese con una strana immortalità. Azione vecchio stile con il sepreverde Steven Segal in Sfida tra i ghiacci (Rete4, ore 21.10), ambientalista e buonista.
L’undicesima edizione de Il grande Fratello (Canale5, ore 21.10) non eccelle negli ascolti e la formula sembra essere un po’ stanca, ma ha il suo seguito. Anche L’Infedele (La7, pre 21.10) di Gad Lerner ha il suo zoccolo duro di ascoltatori. Mentre per gli amanti delle serie tv rimane solo Ghost Whisperer (Rai2, ore 21.10), sentimentale e horror telefilm con la protagonista che investiga con l’aiuto dei morti.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Ottimo il film Al di là delle nuvole (Iris, ore 21.10) di Michelangelo Antonioni che dirige una bella opera a episodi. Su La5 nuovo episodio di Pushing Dainies (Ore 21.10) con protagonista un investigatore capace di risvegliare i morti con un tocco, ma solo per un minuto.