Stasera in Tv – 31 marzo

scamarcioSerata per tutti i gusti quella che ci aspetta per giovedì 31 marzo sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Niente film in questa sezione. Ma partiamo con la fiction con l’ultimo episodio della seconda stagione del Commissario Manara (Rai1, ore 21.10), simpatico investigatore all’italiana, tra ironia e giallo. Serata speciale con un’altra produzione tutta italiana è con I soliti idioti (MTV, ore 21.10), tra ironia e irriverenza.
La risposta in termini di finzione arriva con CSI: New York (Italia1, ore 21.10), spin off più cupo della scientifica americana. Oppure con Medium (Rai3, ore 21.10), con Patricia Arquette che risvolve casi di omicidio con l’aiuto delle vittime che le appaiono in sogno.
Attualità con Annozero (Rai2, ore 21.05) salotto condotto da Michele Santoro. Oppure intrattenimento Lo show dei record (Canale5, ore 21.10), varietà condotto da Gerry Scotti. Decisamente più spontaneo il programma Sos Tata (La7, ore 21.10), reality con protagoniste delle tate che aiutano delle famiglie in crisi con i figli piccoli.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Qualche film interessante si trova in questa sezione, ma senza particolari capolavori. Il migliore rimane Hios – Figli (Iris, ore 21) di Marco Bechis che, dopo il successo di Garage Olimpo, realizza un’opera dedicata ad adozioni e fratelli gemelli separati alla nascita in Argentina durante la dittatura e che si reincontrano dopo vent’anni.
Western anomale e tutto al femminile è invece Bandidas (RaiMovie, ore 21.05) con le belle Salma Hayek e Penelope Cruz. Quasi surreale. Bella commedia italiana di Luca Lucini è L’uomo perfetto (La5, ore 21.10) con Francesca Inaudi, Riccardo Scamarcio e Gabriella Pession. Storia di una ragazza che ingaggia un belloccio per far fallire il matrimonio della sua migliore amica con il fidanzato di cui lei stessa è innamorata.
Per chi ama la fantascienza c’è Ultimatum alla terra (Cielo, ore 21) remake in versione super effetti speciali dell’omonimo film degli anni ’50 con un Robot dalle sembianze umane che invade la Terra. Con Keanu Reevs sempre più assorbito da parti di salvatore del mondo, sotto diverse forme. Non un capolavoro ma si lascia guardare.