Stasera in Tv – 1 aprile

tom-cruise-leoni-per-agnelli-01Serata interessante quella proposta dalle reti free del digitale terrestre per venerdì primo aprile. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Isabella Rossellini torna alla fiction dopo la parentesi con Nanni Moretti in Caos Calmo. Questa volta con Storia di Laura (Rai1, ore 21.10), racconto di una donna dalla vita perfetta che diventa dipendente da cocaina e ha un incidente in cui rimangono coinvolti anche i figli. Sfida tra serie tv americane: Ncis: Los Angeles (Rai2, ore 21.05) con protagonista l’unità anti-crimine e missioni di copertura, se la dovrà vedere con il Dr. House (Italia1, ore 21.10), nuovi episodi con protagonista lo scorbutico e geniale dottore che trova soluzioni alle malattie come se si trattasse di risolvere il mistero di un omicidio.
Per i varietà, c’è la corazzata Zelig (Canale5, ore 21.10) condotto da Bisio insieme a Paola Cortellesi, oppure le belle interviste di Daria Bignardi a Le invasioni barbariche (La7, ore 21.10). Unico film in programmazione è l’interessante opera di Robert Redford Leoni per agnelli (Rai3, ore 21.05), resoconto di due studenti che decidono di partire per la guerra in Iraq animati dagli ideali di un loro ambiguo professore.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Non male la proposta di questi canali. A partire da L’acchiappasogni (Rai4, ore 21.10), film fantasy tratto da un libro di Stephen King e diretto da Lawrence Kasdan. Horror ambientato naturalmente nel Maine. Film drammatico è invece Land of the blind (RaiMovie, ore 21.05) con Donald Shuerlnad e Ralph Fiennes, cinema nel cinema, tra ignoranza e azione.
Altro horror, ma di bassa caratura nonostante la presenza di Robert De Niro, è Godsend (Iris, ore 21.10) storia di una famiglia che perde un bambino in un incidente e a cui viene offerto di farlo rivivere. Inquietante nel soggetto, banale nella rappresentazione. Altro thriller con Bruce Willis è Perfect Stranger (Cielo, ore 21), indagini sulla morte di una ragazza che aveva una relazione con un potente pubblicitario.