Stasera in Tv – 12 aprile

blog-kirstendunstSerata con diverse propose quella che ci aspetta per il 12 aprile sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Seconda e ultima puntata de La donna delle domenica (Rai1, ore 21.10), fiction di produzione italiana con Giampaolo Morelli e Andrea Osvart. Mediaset risponde con i nuovi episodi di Ris Roma 2 – Delitti Imperfetti (Canale5, ore 21.10) investigazioni nostrane alla CSI che stanno avendo un buon successo, anche se i livelli qualitativi ed estetici sono discutibili.
Attualità invece con il talk show condotto da Giovanni Floris, Ballarò (Rai3, ore 21.10) oppure reality con L’isola dei famosi (Rai2, ore 21.10) condotto da Simona Ventura e arrivato ormai all’ottava edizione. Unici film in programmazione in questa sezione sono Spider-Man 2 (Italia1, ore 21.10) di Sam Raimi, con le avventure del supereroe stanco e deluso che questa volta vuole cercare di essere una persona normale, ma le vicende lo richiamano a indossare ancora i panni dell’eroe mascherato; oppure ci sono le risate di Nati con la camicia (Rete4, ore 21.10) con Bud Spencer e Terence Hill, due balordi che vengono incaricati dalla Cia di portare a termine una missione, tra botte e vecchia simpatia.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Purtroppo non c’è molto in questa sezione, ma qualcosa di particolare si trova. Come L’ultima lezione (Rai5, ore 21.10), ricostruzione di Fabio Rosi della scomparsa dell’economista Federico Caffè, avvenuta nel 1987 e di cui ancora oggi no si conoscono i motivi: rapimento, suicidio, isolamento?
Più ironia invece con La famiglia omicidi (RaiMovie, ore 21) storia di un uomo di fede che non riesce a scrivere il sermone perfetto e che trascura la famiglia. Oppure l’azione vecchi ostile di La vendetta di Carter (Iris, ore 21.10) film del 2000 con Sylvester Stallone nei panni di un killer che decide di rimediare agli errori del passato dopo la morte del fratello.

VISIONI NOTTURNE
Sezione sempre molto interessante. Su tutti il capolavoro dei fratelli Coen, L’uomo che non c’era (Iris, ore 1.35) con un parrucchiere che commette l’omicidio perfetto e realizzato come fosse un vero noir in vecchio stile. Ineccepibile e bellissimo bianco e nero. Fantascienza invece protagonista di Sunshine (Italia1, 23.40) film di Danny Boyle, storia di un astronauta che si avvicina sempre più al sole, come un’attrazione irresistibile. Quasi un 2001 di Kubrick degli anni 2000. Per gli amanti dell’horror c’è Nightmare – Nuovo incubo (Rai4, ore 22.55), capitolo della saga realizzato da Wes Craven, tra metacinema e citazioni.