Stasera in Tv – 13 aprile

Serata da non solo calcio quella ci aspetta per mercoledì 13 aprile, con proposte non eccelse, ma per tutti i gusti. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Su tutti la farà da padrone la partita di ritorno di Chiampions League tra Shalke 04 – Inter (Rai1, ore 20.30) quarti di finale con difficoltà per la squadra italiana che dovrebbe compiere un’impresa. Molta attualità invece con i casi di persone scomparse di Chi la visto? (Rai3, ore 21.10) oppure con le inchieste giornalistiche de Le Iene (Italia1, ore 21.10) condotto da Ilary Blasi con Luca e Paolo, o anche Top Secret (Rete4, ore 21.10) con reportage giornalistici condotto da Claudio Brachino.
Uniche opere di finzione sono l’italiana Non smettere di sognare (Canale5, ore 21.10) sorta di Saronno Famosi all’italiana, oppure il film Shall we dance? (Rai2, ore 21.10) con Richard Gere e Jennifer Lopez che imparano a ballare e risolvere i loro probelmi di vita.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Sicuramente per chi non l’ha mai visto è da non perdere Il laureato (Iris, ore 21.10) con un giovanissimo Dustin Hoffman che viene sedotto dalla matura amica di famiglia. I problemi nascono quando si innamora della figlia dell’amante. Rivoluzionario. Altra opera decisamente interessante è Dick Tracy (Rai4, ore 21.10) film del 1990 precursore di tutti i film dumettari di questi tempi. Diretto da Warren Beatty, interpretato anche da Madonna, è molto affascinante nella rappresentaizone. Estremo.
Decisamente di altra caratura, ma scacciapensieri, è 28 giorni (La5, ore 21.10), con Sandra Bullok alcolista che cerca redenzione in una clinica e trova l’amore.
Per stare nell’ambito italiano bell’idea di riproporre Non pensarci (La7d, ore 21.10) la serie tv con Valerio Mastrandrea, Giuseppe Battiston e Anita Carpioli. Ironica e intelligente.