Stasera in Tv – 22 giugno

Serata con qualche film e qualche piccola perla per mercoeldì 22 giugno sulle reti free del digitale terrestre. Vediamocosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutti, da non perdere, Balla coi lupi (La7, ore 21.10) il western di Kevin Costener, pluripremiato agli Oscar che racconta l’amicizia di un soldato con gli indiani d’America. Da non perdere per chi non l’ha mai visto. Di ben altro calibro la produzione italiana L’amore proibito (Rai1, ore 21.20) tv-movie con Adriano Giannini per la regia di Anna Negri. Solito film d’azione è Colpi Proibiti (Rete4, ore 21.10) con il solito Jean-Cloude Van Damme  che si improvvisa prigioniero in un carcere per trovare il responsabile di alcuni omicidi.
Serie tv con Squadra speciale Cobra 11 (Rai2, ore 21.05) tredicesima stagione delle investigazioni della squadra. Produzione italiana che punta ai giovani è I liceali (Canale5, ore 21.10), piace a pubblico e critica, situazione rara per una fiction italiana. Intrattenimento con il talk show Gli invincibili (Italia1, ore 21.10) condotto da Marco Berry, oppure l’attualità di Chi l’ha visto? (Rai3, ore 21.10) con le investigazioni delle persone scomparse, condotto da Federica Sciarelli.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Anche in questa sezione un capolavoro da non perdere, come Effetto Notte (Iris, ore 21.15) il film sul cinema realizzato da Fracois Truffaut, premio Oscar nel 1973 come miglior film straniero: leggero, ironico, sentimentali, una dichiaraione d’amore per la settimana arte. Altro film interessante è Romance & Cigarettes (Rai4, ore 21.10) di John Tourturro con James Gandolfini e Susan Sarandon e molti altri indipendenti. Storia di amori, tradimenti e passioni.
L’abbuffata (RaiMovie, ore 21) è un film tutto italiano diretto da Mimmo Calopresti e anche questo dedicato al cinema, con tre protagonisti che cercano di realizzare un corto. Quasi imbarazzante ivnece Paradise (La5, ore 21.10) seguito del più consociuto Laguna Blu, realizzato nel 1982, ambientato in Medio Oriente.

VISIONI NOTTURNE
Una segnalazione da non perdere: The Score (Rete4, ore 23.10) diretto da Frank Oz con un grande cast: Edward Norton, Robert De Niro, Marlon Brando, tra truffe e rapinatori che si imbrogliano a vicenda per un ultimo grande colpo. Da non perdere.