Stasera in Tv – 23 giugno

Serata con molti film e qualche piccola perla, per giovedì 23 giugno, sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Vista la quantità di film in programmazione forse è davvero arrivata l’estate. A partire dal bellissimo Master & Commander – Sfida ai confini del mare (Rete4, ore 21.10) con un grande Russell Crowe comandante inglese dell”800 che affronta il mare, grande regia di Peter Weir. Meno interessante, ma comunque abbastanza avvincente è Dragonfly – Il segno della libellula (Rai2, ore 21.05) con Kevin Costner che perde moglie e figlia e finisce in uno strano giro soprannaturale. Tutto italiano Prova a Volare (La7, ore 21.10) con Riccardo Scamarcio, storia di un giovane che deve prendersi carico dell’azienda di famiglia.
Serie tv investigative con Sul tracce del crimine (Rai3, ore 21.05) alla prima stagione oppure con CSI: Scena del Crimine (Italia1, ore 21.10) storico serial giunto alla decima stagione nonostante il cambio di molti protagonisti. Show con il sempre bello Superquark (Rai1, ore 21.20) condotto da Piero Angela, oppure con La notte degli chef (Canale5, ore 21.10) con il gossipparo Alfonso Signorini.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Interessante la proposta Breaking News (RaiMovie, oer 21) cooproduzione tra Honk Kong e Cina per la regia di Jonnie To. Storia di lotta tra rapinatori, con un bello e originale piglio registico. Per chi ama l’horror c’è The Calling – La chiamata (Iris, ore 21.10), storia non originalissima di una donna che deve trovare il proprio ruolo nel mondo, tra diavolerie e destino.
Comemdia tutta italiana con Rimini Rimini un anno dopo (Mediaset extra, ore 21), solito condensato di gag tutto estivo.

VISIONI NOTTURNE
Da segnalare due belle proposte. La prima il sottovalutato 1941 Allarme a Hollywood (La7, ore 23.45) con un grande John Belushi, parodia di Steven Spielberg sui film di guerra, antibellico e sfrenato. La seconda è Cloverfield (Rai4, ore 0.35) storia di invasione aliena girata come fosse un film da Youtube, solo con immagini trovate sulla scena di quanto accaduto. Non origuinalissimo, ma fatto bene, si lascia guardare.